Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Monza, Berlusconi scherzava poco. Sono pronti 150 milioni per il mercato

TMW - Monza, Berlusconi scherzava poco. Sono pronti 150 milioni per il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 giugno 2022, 15:21Serie A
di Andrea Losapio

"Ora vinciamo la Serie A e andiamo in Europa". Le parole di Silvio Berlusconi domenica sera potevano sembrare come un'allegra uscita di chi, dopo anni, ha di nuovo l'entusiasmo per essere tornato protagonista del calcio italiano. Forse era solo un qualcosa di simpatico, ma dietro ogni battuta c'è un fondo di verità. Soprattutto perché il Monza vuole investire circa 150 milioni per il calciomercato in corso. Una cifra altissima per una neopromossa, un po' meno per l'ex presidente del Milan che vuole le luci della ribalta, anche di fronte a corazzate che hanno più storico.

Grandi firme?
Così il nome di Candreva è solo il primo, ma non sarà l'ultimo. La storia di Andrea Belotti è veritiera, anche se sarà Galliani in prima persona a occuparsene. La sensazione è che la speranza di ritornare ai massimi livelli come ultima sfida della propria carriera calcistica può andare d'accordo con l'avere una squadra competitiva anche in A. Destro può essere un'alternativa ma non è considerato come il principale obiettivo, l'idea è cercare di avere più soluzioni ovunque.

Tanti vanno via.
Avere creato una squadra così forte porta, prima o poi, a inevitabili cessioni. Anche perché la rosa è molto ampia e diversi difficilmente rimarranno anche in A. Qualche giovane di certo, ma molti dei protagonisti della promozione dovranno cercare una sistemazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile