Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ballotta: "Buffon è Buffon, se sta bene può continuare tranquillamente"

TMW RADIO - Ballotta: "Buffon è Buffon, se sta bene può continuare tranquillamente"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 gennaio 2023, 19:53Serie A
di Simone Lorini

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Marco Ballotta, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Bella prestazione del Parma in Coppa Italia contro l’Inter, che ne pensa?
“Il Parma sembra trovare sempre la quadra giusta ma, poi, cade nei momenti che meno ti aspetti. In questo momento possono vincere o perdere con tutti. Nei playoff penso ci rientreranno sicuro ma c’è bisogno ancora di trovare continuità. Secondo me nella squadra mancano i cosiddetti “portatori d’acqua” che aiutano nelle partite che vanno portate a casa. Non sono una squadra completamente equilibrata. Hanno tutti calciatori con grande estro”.

Su Buffon?
“Buffon è Buffon. Se stai bene fisicamente e mentalmente è giusto continuare. Per arrivare a quell’età, io ci sono arrivato, c’è bisogno di voler continuare ad imparare e a divertirsi negli allenamenti. L’unica cosa è che si sta infortunando spesso e a quell’età può essere un problema. Se sta bene mentalmente ed ha voglia può continuare tranquillamente”.

Che match si aspetta tra Parma e Bari?
“Sarà una grande partita. Entrambe hanno bisogno di vincere e questo match di dirà tante cose. Il Parma deve dimostrare di essere una squadra continua, requisito fondamentale per arrivare in fondo”.

Sulla stagione di Tremolada, miglior assistman di Serie B, e del Modena?
“È uno dei più bravi di questo campionato. Tremolada come il Modena sta facendo molto bene. Nonostante fossero partiti un po 'male si stanno avvicinando addirittura ai playoff. La società, poi, fa capire che per determinati obiettivi si può anche investire. Ci sono prospettive
importanti per i “canarini”.

Su Caprile del Bari che idea si è fatto?
“Finalmente cominciano a tornare giovani portieri su cui si può puntare. Quest’anno può fare il grande salto di qualità. Più giocherà meglio sarà. Va detto che se già ci sono interessi importanti questo dice tanto sulle prestazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile