Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Fantini: "Biraghi ideale per Spalletti, lo vedo avanti rispetto a Dimarco"

TMW RADIO - Fantini: "Biraghi ideale per Spalletti, lo vedo avanti rispetto a Dimarco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 13 ottobre 2023, 05:45Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Enrico Fantini Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Enrico Fantini, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi legati alla Fiorentina: "Il gioco di Italiano da quando è a Firenze si è evoluto. Nel primo anno c’era tanta fatica sugli esterni. Adesso siamo all’opposto con gli esterni in gol ma mancano le reti dell'attaccante. Ha aggiustato alcuni tasselli ma ne mancano altri. Sta facendo un lavoro straordinario”.

Su Bonaventura?
“In Serie A sta facendo la differenza. La sta facendo anche per la Fiorentina. È partito come mezz’ala e ha fatto anche il trequartista. Con il cambio tattico che lo ha messo dietro al centravanti per me lui ne giova anche se ne perde il centravanti. Merita pienamente la convocazione in Nazionale”.

Ci sono altri giocatori viola pronti per la Nazionale?
“C’è Biraghi che ritengo l’uomo ideale per il gioco di Spalletti. Ha grande piede e grande corsa e credo possa diventare una pedina fondamentale. Dimarco è un ottimo giocatore e io il terzino viola lo vedo leggermente avanti. Il giocatore dell’Inter è un grande giocatore a 5 mentre Biraghi può fare sia il quarto che il quinto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile