Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Valentini: "Sogno che i De Laurentiis possano vendere il Napoli e tenere il Bari"

TMW RADIO - Valentini: "Sogno che i De Laurentiis possano vendere il Napoli e tenere il Bari"TUTTO mercato WEB
martedì 20 dicembre 2022, 21:30Serie A
di Tommaso Bonan

L’ex dirigente FIGC Antonello Valentini ha commentato a TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, le vicende legate alla stagione del Bari: "Nessuno si sarebbe aspettato che il Bari potesse occupare la classifica che occupa ora. Per la partita contro la Ternana c’erano quarantamila spettatori, per rendere idea di quella che è l’entusiasmo di questa piazza. Il merito va alla famiglia De Laurentiis che ha salvato la squadra dal baratro e al direttore sportivo Polito, che sta facendo benissimo. Bisogna capire se il Bari vorrà veramente puntare alla Serie A. Personalmente sogno che i De Laurentiis possano vendere il Napoli, anche se so bene che sia quasi impossibile. Sognare però non costa nulla”.

Anche la difesa sta diventando un fattore?
“Io sono stato critico in qualche occasione con Mignani, ma devo dire che ha trovato la quadra per quanto riguarda la difesa, uno dei punti deboli del Bari. In più avere alle spalle uno come Caprile rende tutto più facile”.

Avere Caprile e Salcedo in Nazionale è un orgoglio?
“Mancini in questo momento deve gestire un cantiere aperto ed è giusto che dia un’occhiata ai giovani interessanti; il fatto che ce ne siano alcuni del Bari riempie di orgoglio, hanno bisogno di fare esperienze vere. Bisogna capire se il Bari vuole puntare alla Serie A perché il di ha parlato di piano triennale, mentre De Laurentiis ne ha parlato jockey possibilità. Sogno che possano vendere il znapoli, anche se so bene che sia impossibile. Sognare però non costa nulla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile