Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW - Rivoluzione Fiorentina. Da Callejon a Torreira, chi andrà via. Serviranno 7-8 acquisti

TMW - Rivoluzione Fiorentina. Da Callejon a Torreira, chi andrà via. Serviranno 7-8 acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 24 maggio 2022, 08:00Serie A
di Raimondo De Magistris

In casa Fiorentina è tempo di programmare la prossima stagione. Con la conquista del settimo posto, e la qualificazione alla prossima Conference League, in casa viola è necessario iniziare a programmare per costruire una squadra ancor più competitiva, tenendo conto del fatto che alcuni dei protagonisti di questa stagione andranno via.

Da Callejon a Torreira, chi andrà via
Non sono pochi i protagonisti di questa stagione certi di andare via. Dragowski, contratto scadenza 2023, verrà ceduto questa estate e al suo posto possibile l'arrivo di Vicario. Non verrà riscattato Alvaro Odriozola: il terzino spagnolo tornerà al Real Madrid. Stesso destino per Krzysztof Piatek (di proprietà dell'Hertha Berlino) e per Lucas Torreira (proprietà Arsenal). Per quest'ultimo, dopo tanti contatti nel corso della stagione, scelta a sorpresa quella comunicata dal club al giocatore appena finita la stagione. Tra i giocatori in scadenza di contratto, non rinnoverà José Callejon. Discorso diverso per Riccardo Saponara: anche lui è in scadenza ma c'è già l'accordo verbale per il rinnovo. In uscita anche Terzic, Nastasic e Kokorin.

Serviranno 7-8 acquisti
Ecco che quindi, a fronte di queste uscite, serviranno altrettante entrate se non di più. Oltre al portiere, in difesa serviranno due terzini - uno a destra, un altro a sinistra - e un centrale che possa sostituire Nastasic. A centrocampo va ingaggiato il sostituito di Torreira e poi una mezzala che possa prendere il posto dell'infortunato Castrovilli. Poi l'attacco: un bomber d'esperienza da affiancare ad Arthur Cabral e un esterno, al posto di Callejon.
Un mercato ambizioso e copioso, che oggi in conferenza stampa - alle 13.00, live testuale su TMW - spiegherà anche il presidente Commisso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile