Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Uva: "La UEFA ha concluso tutte le competizioni anche col Covid. Lo farà anche adesso"

TMW - Uva: "La UEFA ha concluso tutte le competizioni anche col Covid. Lo farà anche adesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 7 marzo 2022, 22:15Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Luciana Magistrato

Michele Uva, direttore di “Football & Social Responsability” della UEFA, ha parlato a margine della presentazione del progetto vincente del bando per il nuovo stadio Franchi di Firenze: "Penso che sia stato un progetto trasparente. Ho dovuto lasciare il mio ruolo per il Comune per il ruolo che ricopro in Uefa. Adesso è stato piantato il seme e sta nascendo l'albero. Il processo è lungo e bisogna stare attenti alla gestione ma mi sento di fare un in bocca al lupo perché la città di Firenze merita uno stadio importante. Come è attualmente, non è più da paese moderno come lo è l'Italia".

Quanto è stata importante la presenza della Fiorentina?
"non posso entrare nel merito ma la Fiorentina dovrà utilizzare l'impianto e spero che entri da qui in avanti nel progetto del Comune".

Come sta andando il calcio dopo la pandemia?
"In Uefa abbiamo portato a termine tutte le competizioni. Adesso stiamo vivendo un altro momento difficile ma lo supereremo tutti insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile