Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Valencia a un passo dall'addio di Wass verso l'Atletico: così andrà forte su Diawara

TMW - Valencia a un passo dall'addio di Wass verso l'Atletico: così andrà forte su DiawaraTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 11 gennaio 2022, 17:01Serie A
di Marco Conterio

Non solo l'assalto del Celta Vigo che vuole con forza Gonzalo Villar per il centrocampo. Dopo averci provato in estate, il Valencia torna alla carica per un suo 'pallino': di rincorsa alla zona Europa, la formazione di Bordalas ha puntato Amadou Diawara della Roma per guidare il proprio centrocampo.

Un ruolo centrale nel progetto
Nel 4-4-2, Diawara ricoprirebbe, nelle idee del Valencia, un ruolo centrale e la stessa dirigenza dopo i ko contro Espanyol e Real Madrid ha voglia e bisogno di rinforzare la zona nevralgica del campo. Ora impegnato in Coppa d'Africa, il club spagnolo lo visionerà durante la kermesse con cui è impegnato con la Guinea ma lo ha messo al primo posto del suo taccuino per questo mercato invernale.

Via Wass
Intanto il Valencia gli fa posto. Perché sta perfezionando l'addio di Daniel Wass, trentaduenne centrocampista danese in scadenza in estate, all'Atletico Madrid. Meno di 2 milioni di euro per il transfer ma un'operazione propedeutica al nuovo innesto per il Valencia. Che una volta perfezionato l'addio ha intenzione di alzare la cornetta direzione Camerun e Roma. Con gli occhi alla Coppa d'Africa di Diawara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile