Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Torino, Cairo: “La squadra è pronta al 90%. Mancano tre giocatori”

Torino, Cairo: “La squadra è pronta al 90%. Mancano tre giocatori”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:15Serie A
di Ivan Cardia

Il Torino è quasi pronto alla prossima Serie A. Parola di Urbano Cairo. Il presidente granata, in occasione della presentazione ufficiale di Marco Baroni come nuovo allenatore, ha parlato così del mercato: "Ho parlato del 90% della rosa per il ritiro perché era il mio assoluto obiettivo, mio e di Vagnati. Non ci siamo riusciti, il mercato non lo facciamo solo noi ma ci sono interlocutori e c'è anche una variabile ingovernabile. Oggi, a questo 90% ci siamo: il Toro ha l'undici titolare, poi in una rosa da 25 giocatori mancano tre pedine. Poi se vendi un giocatore, devi sostituirlo.

Ma oggi abbiamo le coppie ovunque a parte il terzino sinistro e l'esterno destro, più un altro calciatore. Se non è il 90%, è l'88. Ngonge ha perso un po' di condizione ma la ritrova in un tempo non infinito. Zapata diceva che volava, evidentemente non è messo così male”.

La conferenza stampa di Urbano Cairo.

Come mai la scelta di rinnovare con Zapata?
"Ha dimostrato di avere qualità incredibili, anche a livello umano: è una persona e un calciatore di spessore, è un leader, è una persona speciale. Quando si è fatto male, abbiamo pensato di allungare il contratto per dare un segnale di fiducia e incoraggiamento. Lui ha una determinazione feroce, ha apprezzato questo gesto"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile