Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Torino-Lazio 1-1, le pagelle: Immobile evita il KO a Sarri. Pjaca segna, Reina gli nega il 2°

Torino-Lazio 1-1, le pagelle: Immobile evita il KO a Sarri. Pjaca segna, Reina gli nega il 2°TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 settembre 2021 06:38Serie A
di Michele Pavese

TORINO-LAZIO 1-1: 76' Pjaca (T) , 45'+1' rig. Immobile (L)

TORINO (Pagelle a cura di Marco Pieracci)

Milinkovic-Savic 6 - Fin troppo disinvolto con la palla tra i piedi. Un brivido quando la regala a Immobile lasciando la porta incustodita. Attento sul colpo di testa del bomber biancoceleste che poi lo spiazza dal dischetto.

Djidji 5 - Partito indietro nelle gerarchie, si è preso una maglia da titolare a suon di prestazioni convincenti. Feroce in marcatura, poi stende Muriqi in area.

Bremer 7 - Roccioso, a tratti granitico. Insuperabile nell'uno contro uno. Gioca sempre d'anticipo su Immobile cancellandolo dal campo.

Rodriguez 6 - Rigenerato dalla cura Juric, da centrale sinistro di difesa ha ritrovato sicurezza. Sceglie la giocata semplice e fa bene.

Singo 7 - Esplosivo, si accentra per far valere la sua progressione. Sostiene sempre l'azione offensiva, mettendo palloni interessanti come in occasione del gol.

Pobega 6 - Non è propriamente un play da centrocampo a due, ma la sua duttilità è un valore aggiunto. Tanta sostanza in mezzo al campo.

Mandragora 6 - Prende un giallo fin troppo fiscale per un intervento energico ma pulito. Non si fa condizionare, randellando quando serve. (62' Lukic 6 - Ingresso positivo, apparecchia per Pjaca).

Aina 6,5 - Passo e intensità di gioco da Premier League, ha il suo bel daffare con Felipe Anderson. Mette una gran palla in corsa per Sanabria. (62' Ansaldi 6,5 - Piede e tecnica da trequartista, più che da esterno).

Linetty 6 - Preferito a Lukic sulla trequarti, si rende utile tatticamente in un ruolo che non gli appartiene ma non gli si può chiedere la fantasia. (73' Rincon 6 - Senza dare nell'occhio, si cala subito nella partita).

Brekalo 5,5 - Il più atteso dopo il figurone col Sassuolo. Parte largo per liberare la sua tecnica in velocità ma si accende soltanto a folate. (73' Pjaca 7 - Ancora decisivo, partendo dalla panchina. Gli bastano pochi secondi per sbloccarla, poi sfiora il raddoppio).

Sanabria 6,5 - Attaccante di raccordo, utile per legare il gioco ma anche per concludere in porta. Super Reina e la traversa gli negano il gol.

All. Juric 7 - La riconquista alta del pallone è il suo dogma. Limita la Lazio costringendola a giocare uomo contro uomo. Poi fa saltare il banco calando gli assi Ansaldi e Pjaca. Solo la scivolata di Djidji fa sfumare la terza vittoria consecutiva.

LAZIO

Reina 7 - Oltre ad alcune belle parate, si fa notare anche per un paio di verticalizzazioni da vero regista. Non può nulla sull'incornata di Pjaca, tiene in vita i suoi negando al croato la doppietta. Intervento decisivo, visto che la Lazio poi pareggerà.

Marusic 6 - Buon primo tempo, condizionato però da un cartellino giallo subito nel finale. Contiene come può Brekalo. (Dal 62' Lazzari 5 - Troppo morbido nel contrasto con Pjaca, che gli salta in testa e sblocca la sfida).

Luiz Felipe 5,5 - Qualche sbavatura ed errore in disimpegno di troppo. Sanabria gli sfugge un paio di volte e crea pericoli.

Acerbi 6 - Dalle sue parti non si passa, presidia l'area con la solita autorità ed è attento agli inserimenti di Linetty e Pobega.

Hysaj 5,5 - Singo gli va via in più di un'occasione nei primi venti minuti, poi gli prende le misure. Nella ripresa, però, l'esterno del Toro scappa via e serve a Pjaca l'assist vincente.

Akpa Akpro 5,5 - Ha l'arduo compito di rimpiazzare Milinkovic-Savic. Nel duello con Mandragora non sfigura ma alla Lazio serve decisamente qualcosa di più. (Dal 79' Muriqi 6 - Ha il merito di conquistare il rigore che permette alla Lazio di pareggiare una partita difficilissima).

Cataldi 6 - Prova a dettare i tempi e a fare da collante tra i reparti. Sbaglia qualcosa ma recupera diversi palloni. (Dal 70' Lucas Leiva 6 - Fa il suo, prova ad alzare i ritmi e a verticalizzare con velocità).

Luis Alberto 5 - Nel primo tempo non si accende praticamente mai. Nessuno spunto degno di nota, non riesce a prendere per mano la squadra. Sarri e Martusciello se ne accorgono e infatti nella ripresa resta negli spogliatoi. (Dal 46' S. Milinkovic-Savic 6 - Non ha un grande impatto, ma è sua la torre per Muriqi nell'occasione dell'azione che porta al rigore).

Felipe Anderson 6 - Sono sue le giocate più interessanti del primo tempo. Dimostra una buona tenuta fisica e va via con facilità ai marcatori avversari. Un altro spunto a inizio ripresa, poi si spegne.

Immobile 6,5 - Fischiatissimo dai suoi ex tifosi, il bomber azzurro non ha molte occasioni per colpire. Ci prova con un complicato pallonetto nel primo tempo, senza fortuna. Nel finale è freddo e trasforma dal dischetto.

Moro 5 - Probabilmente non era la partita giusta per schierarlo dal primo minuto. La difesa del Torino non gli concede spazi, fatica a essere un riferimento. (Dal 46' Pedro 5 - Arriva tardi su un cioccolatino confezionato da Felipe Anderson, non entra in partita).

Allenatore: Giovanni Martusciello (Maurizio Sarri squalificato) 6 - Un pareggio molto importante, che permette alla Lazio di arrivare al derby con maggiore fiducia. Due punti in tre partite sono però troppo pochi, viste le premesse. I capitolini adesso devono riprendersi in fretta e trovare qualche automatismo tanto caro al tecnico toscano. La sensazione è che stasera sia andata fin troppo bene...

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000