Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Vagnati: "Ilic deve fare la definitiva maturazione". Le parole su Masina, Seck e Milinkovic

Torino, Vagnati: "Ilic deve fare la definitiva maturazione". Le parole su Masina, Seck e MilinkovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 19:23Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata importante in casa Torino, con la conferenza stampa a 360° di Davide Vagnati. Il responsabile dell'area tecnica granata ha toccato moltissimi temi di mercato legati anche ad alcuni singoli: "Com'è nata l'idea Masina? Lo abbiamo voluto, non è venuto per caso. Abbiamo parlato con il mister e abbiamo visto più profili, abbiamo trattato due o tre situazioni per capire la migliore e la più fattibile. Masina lo conosco fin da quando era un ragazzino, penso che fosse la soluzione migliore per esperienza e personalità, oltre a poter coprire due ruoli come braccetto o esterno".

Cosa si aspetta ancora da Ilic?
"Ha il tiro da fuori, purtroppo è una di quelle possibilità che non sfruttiamo al massimo: i gol si possono fare anche così. Ha talento, deve ancora fare la definitiva maturazione non tanto come consapevolezza, ma il passettino per diventare un giocatore decisivo come assist e reti".

Come giudica la crescita di Milinkovic-Savic?
"L'ho portato alla Spal e non era andata bene, ma ho trovato un ragazzo maturo e consapevole. E' uno dei leader, ha la giusta positività e il giusto carattere. Sta facendo un grande lavoro con il nostro preparatore dei portieri, siamo contenti della sua crescita. E' una soddisfazione il suo percorso".

Seck può tornare al Toro in futuro?
"E' in prestito secco, tornerà sicuramente e poi vedremo. Ha fatto buone cose, probabilmente non ha sfruttato al massimo le sue opportunità qui. Probabilmente aveva bisogno di cambiare e alleggerire la testa, gli può fare bene".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Davide Vagnati

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile