Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Gotti: "Perdere con un rigore così fa male. Oggi mi sono piaciuti tutti"

Udinese, Gotti: "Perdere con un rigore così fa male. Oggi mi sono piaciuti tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021, 17:37Serie A
di Davide Marchiol

Luca Gotti, allenatore dell’Udinese, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta friulana patita contro la Fiorentina in casa. Queste le sue dichiarazioni.

Ha influito sulla gara il cambio di modulo?
“Non ha influito, chiaro che ti spinge a fare valutazioni sulla formazione iniziale, sulle rotazioni da fare durante la partita, è chiaro che qualcosa modifica, in sé però non ha influito sulla gara. Con un pizzico di energie in più avremmo sicuramente fatto male alla Fiorentina”.

Quest’anno la panchina è più lunga e si vede:

“Sì credo che l’Udinese quest’anno abbia più soluzione, soprattutto giocatori che hanno qualità non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista delle energie”.

Cosa l’ha delusa di più di questa gara?
“Perdere con un rigore preso così, la gara viene decisa da un rigore, non vado mai a rivedere gli episodi solitamente e non ho pensieri negativi, ma questo episodio l’ho rivisto e trovo assurdo che si possa dare un rigore così, perché poi pensi a tutte le situazione mezze e mezze. Se questo è rigore quello su Pereyra contro il Napoli che cos’era? Ma non do quello e neanche quello di oggi che poteva esserci su Deulofeu. Dico questo perché due anni fa abbiamo subito dieci rigori con zero a favore, quattordici rigori l’anno scorso ed è stato record. Spesso poi vengono a dirci che questi non sono penalty, Veretout tocca con la mano contro la Roma, con le regole di oggi non è rigore, l’anno scorso ne abbiamo presi diversi contro così e poi spesso sono venuti a dirci dopo che non era rigore. Siamo alla sesta partita, la gara viene decisa da un rigore così, questo non mi può far star tranquillo”.

Sulla prestazione:
“C’è un primo tempo dove facciamo fatica, con tanta imprecisione, alcuni giocatori devono fare troppa distanza per coprire, allora ho agito all’intervallo per sistemare le cose, ma i ragazzi hanno dato tutto, sia titolari che subentrati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile