Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Pafundi può partire e approdare in Serie B: su di lui c'è anche il Monza

Udinese, Pafundi può partire e approdare in Serie B: su di lui c'è anche il MonzaTUTTO mercato WEB
lunedì 7 luglio 2025, 14:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Simone Pafundi non è più così al centro del progetto Udinese come lo era negli anni passati, quando tutti lo coccolavano e lo indicavano come sicuro prospetto per il futuro. Il tempo è passato e lui non è ancora riuscito a far vedere tutte le sue qualità, motivo per cui potrebbe continuare la sua carriera in Serie B. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sul classe 2006, oltre ad Avellino e Palermo, ci sarebbe anche il Monza.

I brianzoli hanno cambiato da poco proprietà e gli americano vorrebbero un talento italiano sulla trequarti. Oltre a lui piace anche Giacomo De Pieri dell'Inter. Pafundi non può più aspettare, ha bisogno di giocare e convincere: tornato a dicembre dal prestito al Losanna, che non lo ha riscattato, ha raccolto solo 9 presenze con Kosta Runjaic, per un totale di 107 minuti sul terreno di gioco.

Pafundi vanta in carriera 20 presenze e un gol con il Losanna e 20 apparizioni con l'Udinese. Il 16 novembre 2022 ha collezionato un gettone con l'Italia, mentre sono diversi quelli con le nazionali giovanili: 2 con l'Under 21, 7 con l'Under 20, con una rete all'attivo, 13 con l'Under 19, impreziositi da 7 centri, 5 con l'Under 17, con cui ha segnato 4 gol, e uno con l'Under 16.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile