Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil: "C'è stata una squadra in campo. Meritavamo la vittoria, creato tanto"

Udinese, Sottil: "C'è stata una squadra in campo. Meritavamo la vittoria, creato tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 23:01Serie A
di Andrea Piras

Il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Verona: "Vorrei vedere se non avessero dato la palma di migliore in campo a Montipò. Per quello che ha detto il campo, c'è stata solo una squadra. Mi spiace solo per il gol iniziale rocambolesco, ne ho visti pochi così. Poi c'è stata l'Udinese, abbiamo dominato il campo, abbiamo pareggiato e creato numerose palle gol. Siamo arrivate tantissime volte, meritavamo di vincere. Abbiamo subito poco, un tiro nel secondo tempo però non posso recriminare nulla ai ragazzi. In un momento dove si poteva dare più inerzia però non avevo soluzioni dalla panchina, non me ne vogliano i giovani che ho con me e che son molto bravi e diventeranno giocatori importanti. Chi è rimasto in campo ha dato l'anima e l'Udinese meritava di vincere".

La gara col Torino sarà una partita per l'Europa?
"Pensiamo partita dopo partita. Non deve essere una frase fatta. Spero di recuperare più giocatori possibili. Pereyra per noi è un giocatore fondamentale. Non sto né piangendo né cercando alibi negli assenti ma sono considerazioni oggettive. Oggi l'Udinese ha creato tantissimo, ci è mancata la stoccata finale. Quello che ci interessa è che sia finito il mercato che comunque è distrattivo. Giocare cinque partite col mercato non è semplice, non solo per noi. Spero e mi auguro che domani si completi bene la rosa e si definisce e ci prepariamo per la gara col Torino che dobbiamo cercare di vincere".

Thauvin?
"Siamo tutti contenti perché abbiamo perso un giocatore fondamentale come Deulofeu che per noi è un top insieme a Pereyra. La società, che è una grandissima proprietà e attenta ha preso questo giocatore di valore assoluto. Non vedo l'ora che sia a nostra disposizione, è un giocatore pronto perchè dobbiamo avere numericamente scelte iniziali e per cambiare la partita. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte perchè è un grande acquisto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile