Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil: "Meritavamo di vincere. Ora finalmente finisce il mercato e definiremo la rosa"

Udinese, Sottil: "Meritavamo di vincere. Ora finalmente finisce il mercato e definiremo la rosa"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 23:11Serie A
di Pierpaolo Matrone

Andrea Sottil, allenatore del'Udinese, dopo il pareggio contro l'Hellas Verona è intervenuto al microfono di DAZN: "Peccato quel gol iniziale un po' rocambolesco, poi c'è stata solo l'Udinese. Abbiamo pareggiato e potevamo fare altri gol. Ogni tanto la palla su Djuric ci ha dato fastidio, ma non più di tanto. Dispiace per i ragazzi perché volevano la vittoria, ma bisogna accettare il risultato. Finalmente finisce il mercato così definiremo la rosa e ci concentreremo sul Torino. Oggi non posso recriminare niente ai ragazzi, hanno giocato e tirato tanto. Andiamo avanti su questa strada".

Nella ripresa qualche palla persa di troppo? Sembrava un po' infastidito.
"No, ma aspettavo il gol e chiedevo di mantenere lucidità. Quando hai questa smania di vincere alle volte poi rimani fregato. Abbiamo creato tanto, dovevamo trovare la stoccata vincente per chiudere la partita e non ci siamo riusciti. L'Udinese meritava di vincere, ma dico anche che siamo noi a determinare il risultato e quindi potevamo fare di più".

Sulle sostituzioni.
"Oggi avevo un solo centrocampista di ruolo in panchina. Bisognava mettere forze fresche davanti perché con la stanchezza si perde lucidità soprattutto sull'ultimo passaggio, ma non avevo molto alternative. Devo solo elogiare questo gruppo. Con tutto il rispetto dei giovani che ho in panchina, che diventeranno sicuramente bravi, ma quando sei in situazioni delicate bisogna fare valutazioni accorte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile