Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, vicino il talento Iker Bravo: il classe 2005 è reduce da un anno super al Real Madrid

Udinese, vicino il talento Iker Bravo: il classe 2005 è reduce da un anno super al Real MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 25 giugno 2024, 18:08Serie A
di Simone Lorini

Iker Bravo nuovo nome per l'attacco dell'Udinese, che si avvicina alla chiusura dell'affare. Come appreso da AS, l'attaccante ha sul tavolo una proposta molto convincente da parte dei friulani: alla sua porta recentemente hanno bussato Union Berlino, Rennes, Monaco, Torino e due squadre del campionato spagnolo, ma i friulani al momento sono in pole. Da Udine stanno già trattando il trasferimento con il Leverkusen, visto che il calciatore è stato convinto dal progetto sportivo e dal suo status in esso, si legge sul quotidiano.

Etichettato dalla stampa spagnola come il più grande talento emergente del calcio iberico, Bravo ha chiuso il suo periodo di "prova" a La Fabrica del Real Madrid per rientrare dal prestito a casa base, ossia il Bayer Leverkusen. Un classe 2005 nel pieno processo di crescita, plasmato dalle mani sapienti di Arbeloa che nell'ultima stagione ha segnato 20 gol.

L'opzione di acquisto che il Real Madrid non ha attivato dopo il prestito di Bravo a La Fabrica era di circa 10 milioni di euro e le cifre per l'accordo tra friulani e tedeschi non dovrebbero essere molto diverse, ma più che l'aspetto economico, sottolinea AS, è il progetto ad aver convinto l'iberico, che ora spinge per vestire il bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile