Un 'nuovo Gudmundsson' per Gilardino? L'islandese Willumson nel mirino del Pisa

Una telefonata nella notte tra il Belgrano e il Pisa potrebbe aver sbloccato la trattativa per il passaggio di Mariano Troilo in nerazzurro. Il difensore centrale classe 2003, da settimane al centro di un dialogo tra le due società, sembra ora più vicino all’Italia. Resta però da superare la concorrenza dell’Olympiakos, che nelle scorse ore si era provato a mettere di mezzo, ma in casa nerazzurra continua ad esserci fiducia nel buon esito della trattativa, scrive La Gazzetta dello Sport.
Troilo ha già espresso la propria preferenza per il Pisa, ma guarda anche al livello del campionato, visto che la Serie A è un palcoscenico che potrebbe permettergli di conquistare una chiamata al Mondiale 2026 con l’Argentina. Scaloni lo ha già convocato per le gare di giugno, senza però impiegarlo in campo. Intanto, il difensore non si è più allenato con il gruppo del Belgrano. Dopo un colloquio con il presidente, ha lavorato a parte e confermato la sua intenzione di partire. La chiamata notturna tra i club ha servito a limare i bonus aggiuntivi sulla base di 4 milioni per la metà del cartellino: manca poco alla fumata bianca.
Ma quello di Troilo non è l'unico nome a circolare negli uffici del club toscano. Come scrive la rosea, il Pisa valuta anche Brynjolfur Willumson, trequartista del Groningen e nel giro della nazionale islandese. L'idea è quella di proporre uno scambio per Mlakar con un conguaglio di un milione di euro. Un nuovo Gudmundsson per Alberto Gilardino, pronto ad utilizzarlo proprio come raccordo tra centrocampo e attacco come fatto in passato con il calciatore della Fiorentina.
