Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venerdì Pioli sarà a Firenze. Le idee alla base della sua Fiorentina: probabile difesa a tre

Venerdì Pioli sarà a Firenze. Le idee alla base della sua Fiorentina: probabile difesa a treTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 13:23Serie A
di Dimitri Conti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Fiorentina e sulle idee del suo prossimo allenatore, Stefano Pioli. Partendo da un punto preciso e da una data, quella di venerdì prossimo, che segnerà il momento del suo arrivo, anzi del suo ritorno, a Firenze.

Pioli, che ai tempi del Milan ha utilizzato spesso il 4-2-3-1, viste le caratteristiche dei suoi giocatori arretrati potrebbe convertirsi alla difesa a tre e schierare inizialmente i suoi con un 3-5-2, un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2. Tanto ovviamente dipenderà dal mercato, dal futuro di Kean all'acquisto del regista (il preferito sarebbe Bernabè) fino alle cessioni, sia programmate che legate a offerte irrinunciabili. Oltre al regista, Pioli - in attesa di valutare Richardson e Ndour e di scoprire il futuro di Mandragora - aspetta l'arrivo di un altro centrocampista. In difesa con l'arrivo di Viti e le partenze probabili di Moreno e Valentini i viola dovrebbero essere a posto, mentre davanti per il tecnico emiliano ci sono varie soluzioni possibili.

In particolare, Gudmundsson potrebbe agire accanto alla prima punta oppure ad un tandem offensivo composto magari da Kean e Dzeko o dall'ex Juventus in coppia con Sebastiano Esposito. Proprio l'attaccante dell'Inter è il principale obiettivo per sostituire a livello numerico il possibile partente Beltran.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile