Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vierchowod: "Campionato modesto. Vlahovic gioca da solo, Juve senza centrocampisti di qualità"

Vierchowod: "Campionato modesto. Vlahovic gioca da solo, Juve senza centrocampisti di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 8 aprile 2024, 13:15Serie A
di Simone Bernabei

Pietro Vierchowod ha parlato a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1: "È un campionato abbastanza modesto. L'Inter lo ha già vinto un mese fa, vuol dire che dietro la squadra di Inzaghi c'è poca roba. La Juve poteva essere lì a insidiare, nelle partite decisive non ha fatto bene. Lo stesso Milan è molto distante. Non è stato un bel campionato. Tutte le squadre giocano allo stesso modo, è deleterio. Per questo viene a mancare anche il talento, c'è poca fantasia. Mi sembra di vedere il campionato francese, col Psg che è una vita che vince sempre con un distacco di punti enorme. Ai miei tempi, si arrivava sempre con due-tre punti di distacco, erano campionati combattuti fino alla fine. Vengono a mancare talenti perché c'è questo appiattimento sul piano del gioco".

Vlahovic è l'attaccante giusto per la Juve?
"Secondo me è un ottimo giocatore, a me piace. Però non c'è un centrocampista che ti mette in condizione di sfruttare le tue caratteristiche. In questa Juve in mezzo al campo non ci sono grandi fantasisti. Vlahovic deve fare da solo. Chiesa gioca da solo, non ha neanche la collaborazione dell'altro attaccante. A Firenze giocavano tutti per lui, a Torino è diverso, tra poca qualità a centrocampo e incompatibilità con Chiesa".

Milan-Roma in Europa League?
"Da quando è arrivato De Rossi, la Roma è migliorata molto. Forse dipende anche dal tipo di pressione che metteva Mourinho ai giocatori. La Roma sta dando il massimo, sta giocando bene e ora è in salute. Sono consapevoli di non essere inferiori a tante altre squadre, spero riescano a fare risultato in Europa. Il Milan ha avuto alti e bassi durante il girone dell'andata, non sono riusciti a rimanere vicini all'Inter. Più che il dominio dell'Inter, sono state quelle dietro che hanno perso dei punti nei momenti cruciali del campionato".

Tante risse a fine gara...
"Allora c'erano arbitri con più personalità. Arrivavano Agnolin o Casarin e ti mettevano in riga. Ti incutevano timore. Ora non ci sono".

La possibile promozione del Como (Vierchowod ha esordito in Serie A con il Como, ndr)?
"Lo sto seguendo, vado anche a vedere le partite, Vuole venire su a tutti i costi, i proprietari sono molto ambiziosi. Speriamo riesca ad arrivare tra i primi due per una promozione diretta in Serie A, me lo auguro".

Come valuta il lavoro di Allegri?
"Non ci sono tante squadre che giocano bene. In mezzo al campo la Juve ha solo incontristi, non sono bravi nella gestione della palla. Il gioco da dove parte? Gli attaccanti sono sempre lasciati soli. Sicuramente è anche colpa dell'allenatore, la gestione è sua".

Chi è il miglior difensore italiano?
"Ne vedo pochi. Forse Scalvini: può ancora crescere. Ma la maggior parte sono stranieri e questo è un problema anche per la Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile