Zazzaroni: "Chivu non rischia la panchina: voci su esonero sono cazzate al vento"
Sul suo profilo Instagram, Ivan Zazzaroni respinge i rumours che vedrebbero Cristian Chivu a rischio dopo due sconfitte nelle prime tre gare di campionato: "Provo a fare un po' di chiarezza - se la verità interessa ancora - sulla scelta e sul presente di Chivu che non è assolutamente in discussione. Le voci sull'esonero sono cazzate al vento. Tre erano i candidati alla panchina dell'Inter: De Zerbi, Fabregas e Chivu, tutte e tre indicazioni di Ausilio. Marotta è andato subito su Cesc e Cristian. Ma lo spagnolo ha rifiutato al primo incontro con il ds e Cristian è stato fortemente sostenuto dal presidente. Chi ha visto lavorare Chivu a Parma e ad Appiano parla di un tecnico modernissimo e completo, la persona è di prim'ordine. Amen".
Queste le parole del tecnico rumeno al termine della gara persa contro la Juventus, che ha inquadrato così a Radio Rai 1: "Io mi prendo la prestazione, ovvio che faccia male non aver portato a casa niente - ha ammesso il tecnico romeno -. Abbiamo mostrato qualità, personalità e la voglia di dominare la partita. Poi anche nei momenti di difficoltà, quando siamo andati sotto due volte, non abbiamo perso la lucidità e siamo riusciti anche a ribaltarla.
Ci è mancata la gestione degli ultimi dieci minuti. Dobbiamo imparare dalle sconfitte e capire che in certi momenti dobbiamo fare cose diverse rispetto a ciò che siamo abituati a fare, senza perdere le certezze: questa squadra sa fare molte cose, deve migliorare nella gestione", ha detto l'allenatore dell'Inter dopo il ko contro i bianconeri.











