Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti"

Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 28 marzo 2024, 21:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Maurizio De Rosa, agente di Mattia Maita, è stato intervistato in esclusiva da TuttoBari.com

"Maita ovviamente non è contento dei risultati che si stanno ottenendo: come tutti i calciatori, nessuno vorrebbe trovarsi a lottare per la salvezza. La realtà, però, è questa, e anche Mattia si sta rimboccando le maniche. Già da qualche partita si è cambiato obiettivo, ossia fare più punti possibili e mantenere la categoria. Le cose però possono cambiare in corsa, perché se fai due o tre vittorie di fila gli obiettivi possono anche mutare; in questa fase, però, lui è concentrato ad uscire fuori dai bassifondi della classifica, dalle zone calde".

Crede nella salvezza del Bari?
"Il Bari deve salvarsi. Pensare che una squadra come il Bari non possa salvarsi è veramente una tragedia. Sono convinto che la società e la squadra faranno di tutto per portare a casa l’obiettivo minimo, che è quello della permanenza in Serie B".

Quali sono state le difficoltà di questa stagione? Si aspettava una stagione così diversa da quella scorsa?
"Intanto bisogna dire che l’anno scorso si è arrivato a tre minuti dalla Serie A, fare meglio significava arrivare secondi in classifica ed è sempre molto difficile. Sicuramente ci sono state una serie di situazioni anche poco fortunate per il Bari: l’infortunio a Maiello, a Diaw o allo stesso Menez, che si è fatto male subito. Sono mancati tre giocatori importanti. L’anno scorso, nonostante l’epilogo poco positivo della mancata promozione, i biancorossi hanno fatto un campionato strepitoso. Quest’anno invece non si è iniziato bene, c’è stata una serie di pareggi, gli infortuni e varie difficoltà che la squadra si è portato dietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile