Carrarese, Calabro: "Complimenti a squadra e pubblico. Shpendi può migliorare ancora"
Gran bella vittoria interna della Carrarese che allo "Stadio dei Marmi" supera per 1-0 il Palermo (gol decisivo di Shpendi al 77') e si lancia a ridosso della zona Playoff, agganciando il Brescia al nono posto con 19 punti.
Al termine della partita, il tecnico dei toscani Antonio Calabro si è così espresso, come riportato da ForzaPalermo.it: "Devo fare i complimenti alla squadra e al pubblico che oggi è stato eccezionale in ogni settore, giocando la partita insieme a noi. Sono contento della prestazione contro una squadra così importante come il Palermo, ma i miei ragazzi restano tali sia nelle vittorie che nelle sconfitte: ogni partita è come una magia, questi tifosi ci spingono sempre. Mi interessa che la squadra vada sempre in campo per vincere e quindi devo dare delle dimostrazioni. Tra primo e secondo tempo, non abbiamo cambiato assolutamente niente a livello tattico. La partita l'abbiamo vinta nella prima frazione: all'intervallo ho spronato i ragazzi, dicendo loro di crederci".
"Shpendi può migliorare ancora, non è una prima punta ma nemmeno un esterno. Il vestito a questa squadra va trovato di gara in gara: i ragazzi mi sorprendono per atteggiamento e mentalità, è vero che si concretizza poco ma oggi abbiamo vinto contro il Palermo. Il problema di tutti è che io ora pretendo una conferma. Oggi il Palermo non ha mai tirato in porta, ma io analizzo altri aspetti: dico sempre ai calciatori che non mi spaventa la tempesta, ma il mal di mare. La mentalità contro la Salernitana era quella di andare uno contro uno, esattamente come oggi: non devo togliere questa mentalità, se vengo meno a questi capisaldi perdo credibilità. Sta tutto nell'atteggiamento e nella voglia, da questo punto di vista non dobbiamo mai fare un passo indietro", ha concluso Calabro.