Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Carrarese in B, l'ex Anzalone: "Trionfo frutto di un progetto iniziato qualche fa"

Carrarese in B, l'ex Anzalone: "Trionfo frutto di un progetto iniziato qualche fa"TUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
mercoledì 19 giugno 2024, 14:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Due volte alla Carrarese, prima da giocatore e poi da dirigente. Il nome di Fabrizio Anzalone è quindi legato al club apuano, che ha recentemente festeggiato la promozione in Serie B dopo la vittoria dei playoff (con la finale che ha visto il trionfo toscano sul Vicenza), e soprattutto dopo 76 anni dalla prima e unica apparizione in serie cadetta. In esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, questo il commento del dirigente sulla stagione degli azzurri:

"Sono davvero contento per il chiaro e meritato successo della Carrarese, una vittoria frutto di un programma tecnico e sportivo iniziato qualche anno fa e condotto con visione, capacità e competenza. Un plauso particolare alla proprietà che ha garantito affidabilità e credibilità regalando qualcosa di straordinario per una città legatissima alla propria squadra".

Ricordiamo intanto che l'avventura di Anzalone con la maglia gialloblù è iniziata il 6 agosto 2010, nell'allora Lega Pro Seconda Divisione, ed è terminata nel 2012, quando il classe 1978 passa alla Pistoiese: 66 presenze e 5 gol, questo il suo 'marchio di fabbrica' da giocatore. E poi il secondo step, quello da dirigente: nel dicembre 2016, infatti, va a ricoprire il ruolo di uomo mercato nella Carrarese del presidente Salvo Zangari. Un affetto mai sopito per il club.

© Riproduzione riservata
Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile