Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Ora la vittoria è per noi fondamentale, col Cosenza voglio punti"

Cittadella, Gorini: "Ora la vittoria è per noi fondamentale, col Cosenza voglio punti"TUTTO mercato WEB
sabato 26 novembre 2022, 18:04Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia del match contro il Cosenza, in casa Cittadella è mister Edoardo Gorini a parlare alla stampa. Queste le sue parole, riprese da trivenetogoal.it: "Avrei preferito giocare subito dopo Parma, ma in questa sosta abbiamo cercato di lavorare un po’ sulla testa, che fa sempre la differenza. A Parma non so capire se c’è stato un calo di tensione o altro, fatto sta che abbiamo toppato la partita: se fai 5 risultati di fila qualcosa di buono hai fatto, poi si può anche perdere, ma non come abbiamo fatto noi. I problemi offensivi sono un dato oggettivo, ma ci manca anche qualche gol dei difensori: non è solo un discorso di testa, ma è una questione di aggiustare la mira, perché in casa non facciamo gol dalla partita col Frosinone, è grave. Domenica i tre punti sono fondamentali, vorrei portare a casa punti".

Andando poi all'avversario: "Il Cosenza arriva da una vittoria molto importante contro il Palermo. È una squadra molto tecnica, con giocatori di grande abilità e qualità. È una squadra pericolosa che ha appena cambiato allenatore e che ha due nostri ex giocatori come Camigliano e D’Urso. Ma poi Brignoli, Calò, Merola sono giocatori di qualità, è una squadra non semplice da affrontare".

Chiude con una nota ai suoi: "Gli infortunati? Man mano che si aumentano i carichi bisognerà vedere le loro risposte. L’auspicio è quello di averli il prima possibile, da qui a Natale ci sarà un bel tour de force. Per domani, purtroppo, non recuperiamo nessuno di loro, tornano solo i due squalificati. Ma Branca dà lo spirito giusto, ricalca quello che dev’essere il nostro spirito, è un rientro importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile