Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Gattuso: "Spiazzati dal cambio in panchina del Parma. Ma la sfida si prepara da sola"

Como, Gattuso: "Spiazzati dal cambio in panchina del Parma. Ma la sfida si prepara da sola"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Como, con mister Giacomo Gattuso che alla parlato alla stampa quando il match contro il Parma si avvicina: "C'è ancora dispiacere per la sconfitta di Monza, ma ripartiamo con delle certezze in più: la squadra, ancora una volta, ha dimostrato quanto può dare, ha dimostrato il suo valore. Questo è un bel segnale che ci fa ben sperare per le prossime gare, a cominciare da quella di domani. Il Parma ha cambiato allenatore, abbiamo dovuto rivedere alcune cose perché la gara era stata improntata sui dettami di Maresca, questo un po' ci ha spiazzato, ma è una di quelle gare talmente belle da giocare che si preparano da sole".

Aggiunge poi: "Nel nostro percorso abbiamo visto più soluzioni di scelta e atteggiamento, ma non chiedetemi la formazione, vedremo quelle più idonee. L'importante è fare le scelte giuste, contano quelle. Abbiamo out solo Gatto e Varnier, Cagnano non si è allenato a causa della febbre ma lo porteremo e vedremo come starà. Facchin? E' stato per noi determinante l'anno scorso, e anche questo anno si sta allenando benissimo, ci dà grande sicurezza mentre aspettiamo Gori, per il quale si sono ridotti anche i tempi di recupero, l'infortunio è meno grave del previsto". E a proposito di formazione, una nota particolare va al grande ex di turno, Alberto Cerri, che salterà la partita per squalifica: "Cerri ha fatto una cavolata, per non dire qualcos'altro, era molto dispiaciuto ma l'episodio del rigore lo ha enormemente innervosito, e rivedendo le immagini un po' di ragione l'aveva: nelle difficoltà, comunque, non va bene farsi prendere da queste situazioni, si deve esser bravi a gestire rabbia e frustrazione".

Sulla partita: "Fino a qualche mese fa i giocatori del Parma giocavano in A, c'è un campionato del mondo, anzi, un campione assoluto, che già fa capire quanto sia ostica la squadra, e in più un nuovo allenatore che è espertissimo per la categoria: dovremmo fare ancora meglio di quanto non si faccia a condizioni normali. Ma non dovremmo stravolgere nulla del nostro modo di fare calcio, serve andare in campo sereni per esprimersi a meglio. C'è ovviamente molta attesa per la partita, da parte di tutti, arriveremo sicuramente pronti e preparati".

Archiviato il Parma, ci saranno poi due partite in rapida successione. Ma Gattuso frena subito: "Intanto pensiamo al Parma, sulle altre vedremo successivamente il da farsi e come ci arriveremo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile