Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Genoa 2-2, le pagelle: lavatrice Strootman, Cutrone dà la scossa. Gomis che combini?

Como-Genoa 2-2, le pagelle: lavatrice Strootman, Cutrone dà la scossa. Gomis che combini? TUTTO mercato WEB
lunedì 10 aprile 2023, 17:07Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Como-Genoa 2-2

COMO

Gomis 5 - Sicuro nelle uscite, poi si complica la vita da solo con lo sciagurato rinvio centrale che mette nei guai Da Cunha.

Odenthal 6 - Sollecitato fino a un certo punto: la spinta del Genoa si concentra soprattutto a destra, non va mai in difficoltà con Criscito.

Canestrelli 6,5 - Prende il posto di Scaglia nel cuore della retroguardia, minaccioso nell'area avversaria: assist involontario per Mancuso.

Binks 6 - In prima linea nel respingere centralmente, rete a parte tiene testa a Coda. Agli atti anche una ottima chiusura su Gudmundsson.

Parigini 6 - Titolare dopo quasi due mesi, da esterno a tutto campo gestisce le ripartenze senza trovare il guizzo ma mette una gran palla non sfruttata a dovere da Ioannou. Dal 77' Pierozzi 6 - Entra col piglio giusto

Bellemo 6,5 - Bada più alla sostanza che alla forma. Si alterna con Iovine nella ricerca del passaggio in verticale e si inserisce negli spazi.

Iovine 6 - Si divide le consegne col capitano ma trova quasi sempre la strada sbarrata centralmente, gara generosa senza particolari picchi. Dal 77' Arrigoni 6 - Calcia l'angolo del pareggio.

Ioannou 5,5 - Esterno di gamba che ama spingere sulla fascia, la forza dell'avversario gli impone una condotta di gara più prudente. Prima di uscire spara fuori da ottima posizione. Dall'81' Blanco sv

Da Cunha 5 - Un po' trequartista e molto mezzala in fase di non possesso visto che è il Genoa a fare la partita. Non disinnesca la palla scottante di Gomis. Dal 58' Mancuso 7 - La mossa che cambia l'inerzia della gara, mette la firma sul pareggio.

Cerri 6,5 - Confronto spigoloso con Vogliacco e Ilsanker, sgomita nei duelli facendo leva sulla struttura. Assist perfetto per Cutrone, Strootman gli nega il gol.

Cutrone 7 - Cestina la palla gol più nitida del primo tempo sparando addosso a Martinez, si riscatta nella ripresa scartando l'omaggio di Cerri. Dà la scossa per la rimonta. Dall'80' Gabrielloni 6,5 - Impatto super dalla panchina: un gol annullato e la spizzata per il 2-2.

Moreno Longo 6,5 - Intasa tutte le linee di passaggio lasciando l'iniziativa al Genoa per sfruttare le ripartenze in contropiede. Si ritrova sotto per un pasticcio difensivo, ma non si perde d'animo inserendo la terza punta e la rimette in piede alzando il ritmo grazie anche al decisivo apporto dei cambi.

GENOA

Martinez 6 - Due interventi tutt'altro che semplici su Cutrone. In mezzo a questi un'uscita rivedibile dai pali, Strootman ci mette una pezza.

Ilsanker 5 - Rischia due volte il rigore: prima con un braccio un po' ballerino in area e dopo col fallo su Cutrone, sanato dal fuorigioco. Male sul primo gol del Como. Dal 76' Hefti sv

Vogliacco 5,5 - Qualche scintilla nei duelli con Cutrone, è un po' nervoso si becca un giallo pesante. Mette diverse pezze in copertura, non impeccabile sui calci piazzati.

Dragusin 6 - Piazzato sul centrosinistra, approfitta del suo strapotere fisico per sganciarsi in avanti presentandosi spesso in avanti. Partecipa al secondo gol.

Sabelli 6 - La manovra pende prevalentemente a destra, dal quel lato nascono tutte le trame più interessanti grazie alla sua spinta.

Frendrup 5,5 - Tra i migliori recuperatori di palloni del campionato, vince il ballottaggio con Jagiello per la natura sporca del match ma fatica a calarsi nel contesto. Dall'89' Jagiello sv

Badelj 5,5 - Il cervello del centrocampo di Gilardino, fa viaggiare velocemente la palla per uscire dalla pressione prima di farsi coinvolgere nel blackout finale.

Strootman 7 - Ripulisce meglio di una lavatrice di ultima generazione, la rete del vantaggio è un manifesto del suo modo di intendere il calcio. Avvia l'azione del raddoppio, poi salva un gol sulla linea.

Criscito 5,5 - Si gestisce com'è naturale che sia perché a 36 anni è impensabile che possa attaccare a testa bassa per novanta minuti.

Gudmundsson 6 - Gilardino ne ha avanzato il raggio d'azione perché negli ultimi sedici metri sa come fare la differenza, stavolta è meno incisivo del solito. Dal 76' Ekuban sv

Coda 6,5 - Leader e punto di riferimento della manovra. Si scambia i ruoli con Gudmundsson vestendo anche i panni del suggeritore. Prende un palo, poi fa 10 in campionato. Dal 76' Aramu sv

Alberto Gilardino 5,5 - Qualche difficoltà iniziale perché il Como è ben messo in campo e concede poco, la sblocca con il cinismo delle grandi. Dopo il raddoppio la strada sembra in discesa, invece di colpo si spegne la luce: il calo di tensione che porta al pareggio non è un bel segnale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile