Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-SPAL 3-3, le pagelle: Cutrone si sblocca, primi lampi di Fabregas. Esposito trascinatore

Como-SPAL 3-3, le pagelle: Cutrone si sblocca, primi lampi di Fabregas. Esposito trascinatoreTUTTO mercato WEB
sabato 17 settembre 2022, 16:16Serie B
di Federico Martino

Risultato finale: Como-SPAL 3-3

COMO
Ghidotti 6 - Risponde presente alle sollecitazioni degli attaccanti avversari. Esente da responsabilità sui tre gol subiti.

Vignali 6 - Scolastico: non corre rischi inutili e al contempo non va in affanno in fase difensiva.

Odenthal 6 - Al suo debutto ufficiale con la casacca biancoblù dà sicurezza al reparto e regge il confronto con gli attaccanti della SPAL.

Binks 6.5 - Nel primo tempo con un colpo di testa sulla linea sventa un gol quasi fatto di Meccariello. Vigile e puntuale nelle letture difensive, ha il solo demerito di perdere la marcatura di Moncini sul gol dell’attaccante ferrarese.

Ioannou 7 - Fa leva sulla sua prestanza fisica per agitare le acque sulla sinistra con numerose percussioni interessanti, una delle quali si tramuta nel gol del momentaneo 3-2.

Faragò 6 - Impiega qualche minuto ad iscriversi alla partita: cresce alla distanza fornendo una prestazione di sostanza e, a tratti, di qualità. Dal 68’ Celeghin 6 - Porta in dote energie fresche alla mediana comasca per gli ultimi minuti di gara.

Baselli 6 - Inizialmente fatica a leggere i movimenti di Maistro, dopodiché prende le misure e si cala nella parte, pur non rubando particolarmente l’occhio. Dall’81’ Arrigoni s.v.

Fàbregas 6.5 - Prima da titolare per il fuoriclasse spagnolo che, seppur in una condizione fisica non ancora ottimale, fa intravedere dei lampi di classe che non hanno eguali nella categoria. È suo l'assist per la doppietta di Cutrone. Dal 76’ Scaglia s.v.

Blanco 5 - Troppo inconcludente dalla trequarti in avanti, come manifesta il gol che si divora nel primo tempo, e troppo incerto in alcune transizioni offensive.

Cutrone 7.5 - Finalmente si sblocca e trascina i lariani a un passo dalla prima vittoria stagionale con una sontuosa doppietta che esalta le sue doti da bomber. Dal 68’ Chajia 6 - Premia sulla corsa Ioannou dando il là alla marcatura del terzino cipriota.

Mancuso 6.5 - In un paio di circostanze pecca di lucidità sotto porta, ma ad ogni modo compensa con un prezioso lavoro di regia negli ultimi trenta metri di campo. Dal 76’ Cerri s.v.

Massimiliano Guidetti 6.5 - Il Como rimedia ad un avvio complicato con una partita di ottima fattura che tuttavia non basta ai lombardi per ottenere la prima affermazione in campionato. Risultato a parte, è doveroso sottolineare gli incoraggianti segnali di crescita della squadra.

SPAL
Alfonso 5.5 - Incolpevole sui tre gol subiti, ma con il pallone tra i piedi si assume delle licenze non richieste che fanno correre più di un brivido a Venturato.

Dickmann 6 - Approccia la gara con il piglio giusto, anche se la sua intraprendenza si affievolisce nel corso dei 90’ di gioco.

Meccariello 5 - Un suo aggancio sbagliato apre le porte al gol del pareggio di Cutrone. Soffre particolarmente le folate offensive dei padroni di casa.

Varnier 6 - Tiene botta nei primi minuti prima di uscire precocemente dal campo a causa di un acciacco fisico. Dal 23’ Peda 6 - Entra a freddo in un momento complicato per la squadra, ma si rivela affidabile e pronto all’uso.

Tripaldelli 6.5 - Nella ripresa aumenta sensibilmente il livello della sua partita e confeziona l’assist per la zuccata vincente di Moncini. Sul più bello esce per infortunio. Dal 67’ Celia 6 - Si mette in luce con un paio di iniziative sul binario mancina.

Proia 6 - Emerge nei momenti favorevoli della squadra, esce dai radar quando il Como alza i giri del motore: viaggia a corrente alternata.

Esposito 7 - È il cervello e l’anima della squadra: trascina i suoi compagni e li salva dalla sconfitta con la splendida rete del 3-3.

Valzania 5 - Partita di corsa e sacrificio per l’ex Cremonese, macchiata pesantemente dall’errato disimpegno che origina il secondo gol di Cutrone.

Maistro 7 - Manda fuori giri la difesa avversaria con le sue costanti iniziative tra le linee: apre le marcature con un preciso destro all’angolino e cuce il gioco con efficacia. Dal 63’ Zanellato 5.5 - Il suo ingresso in campo non incide sull’andamento della partita.

Moncini 6.5 - Si fa apprezzare per la mole di lavoro che esegue per la squadra e alla prima vera occasione da rete realizza l’illusorio pareggio con un bel colpo di testa.

La Mantia 5.5 - Interrompe la sua striscia consecutiva di partite in gol e offre una prestazione priva di spunti particolarmente interessanti. Dal 63’ Finotto 6 - Dà peso al reparto d’attacco e crea qualche scompenso alla retroguardia del Como.

Roberto Venturato 6 - La SPAL entra ed esce dalla partita, alternando fasi di notevole spinta ad altre di evidente appannamento. Il 3-3 agguantato nel finale, tuttavia, la dice tutta sul carattere degli estensi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile