Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Viali: "Abbiamo deluso i tifosi. Col Parma sfida dall'alto coefficiente di difficoltà"

Cosenza, Viali: "Abbiamo deluso i tifosi. Col Parma sfida dall'alto coefficiente di difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
venerdì 27 gennaio 2023, 16:04Serie B
di Luca Bargellini

Match fra le mura amiche del 'Marulla' per il Cosenza di William Viali. Il tecnico dei calabresi ha presentato il match contro il Parma in conferenza stampa: "La squadra è consapevole di aver deluso i tifosi e in questo momento non si sente di chiedere qualcosa al pubblico - riporta LaC -. Deve prima dare una soddisfazione alla sua gente per avanzare una qualsivoglia richiesta. Affronterò questo impegno di campionato con l’entusiasmo del primo giorno. La contestazione dei tifosi contro il presidente Guarascio? È chiaro che la situazione non è serena. Contestualmente posso solo concentrarmi su come mutare lo scenario. Sta alla squadra cambiare l’alchimia e il mio compito è favorire tale processo".

Sulla sfida col Parma: "Cosenza-Parma è un match dal coefficiente molto alto, ma mi importa poco. Dobbiamo offrire una grande prestazione per ottenere dei risultati. In settimana ho cambiato molto, provando a ricostruire entusiasmo ed energia positiva nello spogliatoio. È quella che serve a Meroni, per esempio, per far gol sul tap-in e non sbattere due volte sul portiere. Calò? Si è allenato con la squadra, è tra i convocati e cerca la migliore condizione. Inizierà in panchina e andrà alla ricerca della migliore condizione. Lo aspettiamo perché consapevoli della sua importanza".

Infine un pensiero sul mercato: "Nella situazione in cui versa il Cosenza c’era bisogno di cambiare facce. Sono soddisfatto delle qualità dei singoli, ora spetta a me capire quanti minuti hanno nelle gambe - taglia corto -. Il calciomercato chiuderà martedì, non è finito e restiamo vigili sulle opportunità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile