Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal contratto col Parma all'offerta monstre dall'Arabia. Ma Buffon valuta l'addio al calcio

Dal contratto col Parma all'offerta monstre dall'Arabia. Ma Buffon valuta l'addio al calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 2 luglio 2023, 17:34Serie B
di Claudia Marrone

Un contratto ancora in essere con il Parma, che scadrà a giugno 2024, e un'offerta monstre dall'Arabia: questi i due fuochi tra cui si trova attualmente il portiere della formazione emiliana Gianluigi Buffon, che a 45 anni suonati si trova a dover riflettere seriamente sul suo futuro. Che potrebbe anche essere lontano dal calcio giocato.

Come infatti riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport, l'estremo difensore, dopo gli infortuni delle ultime stagioni, che ne hanno condizionato l'impiego, sta seriamente pensando di appendere le scarpette (e i guantoni) al chiodo e dare l'addio al calcio giocato, Senza neppure prendere in considerazione un'altra eventuale ipotesi, quella di un'esperienza negli Stati Uniti. Buffon, sempre stando a quanto riporta la rosa, avrebbe anche il desiderio di stare più vicino alla famiglia, ai quattro figli, alla moglie, agli affetti e alle amicizie di sempre.

A ogni modo, la decisione finale non è ancora stata presa, le valutazioni sui pro e contro di una scelta di questo genere devono essere valutati con calma. "La sua è stata una carriera leggendaria, si sta parlando del miglior portiere della storia del calcio: non è il caso di sporcare un simile percorso (sempre che sia possibile farlo) con qualche uscita fuori luogo. Queste sono le ragioni che stanno spingendo verso l'addio", conclude il quotidiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile