Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dall'Oro Olimpico al Sudtirol: Alex Schwazer nuovo consulente atletico del club

Dall'Oro Olimpico al Sudtirol: Alex Schwazer nuovo consulente atletico del club
Oggi alle 12:19Serie B
di Luca Bargellini

Dall'oro olimpico nella marcia 50km a Pechino 2008 al calcio di Serie B. Passando per la squalifica per doping. Alex Schwazer è pronto a cambiare pelle e a ritagliarsi uno spazio nel mondo del pallone.

Stando a quanto riporta da La Gazzetta dello Sport sarà, infatti, il nuovo consulente atletico del Sudtirol. A darne conferma è il ds del club di Bolzano Paolo Bravo:

"Da anni veniamo in ritiro vicino a Vipiteno dove Alex è nato e vive. Lo abbiamo conosciuto e abbiamo iniziato a parlare seriamente d'una collaborazione lo scorso inverno. Alla fine abbiamo iniziato a fare sul serio. Siamo convinti della scelta, oltretutto Alex è stato un eroe per questa terra, dunque in base alla valutazione che faremo nel tempo diciamo che si potrebbe pensare a un ingresso in pianta stabile nello staff. Ma questo dipende anche da lui, perché le attività professionali legate alla sua competenza non gli mancano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile