Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Stop di 2 settimane in B. Pres. Empoli: "Giusto. Ma c'è chi voleva fine anticipata..."

ESCLUSIVA TMW - Stop di 2 settimane in B. Pres. Empoli: "Giusto. Ma c'è chi voleva fine anticipata..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 aprile 2021 11:34Serie B
di Claudia Marrone

"Per me è la soluzione giusta e ponderata che garantisce regolarità del campionato": così, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, in merito alla scelta della Lega B di sospendere fino al 1° maggio il torneo, a seguito dei cluster Covid-19 scatenatisi in diversi club.
Il numero uno azzurro ha poi proseguito: "Io condivido in pieno la scelta, come ho detto, ma c'era chi addirittura voleva terminare il campionato in anticipo, magari perché non vede la classifica risolvibile: un tempo non c'erano tutte queste richieste nel calcio, ormai posso dirlo, sono 30 che lo faccio. C'è stato un peggioramento generale, ma è giusto giocare ora tutti i recuperi per avere una delineata situazione quando riprenderà il mini torneo".

Recuperi che vi vedono coinvolti dopo il caso apertosi con la gara contro il ChievoVerona...
"Eravamo impossibilitati ad andare al campo pe disposizioni delle autorità sanitarie, e in questi casi ci sono più sentenze che parlano chiaro. Non vedo dove stia il problema".

Un problema potrebbe essere però lo stop in sè: non dà svantaggio a chi, nei mesi indietro, ha giocato con assenze anche pesanti per il Covid-19?
"Io sono il primo ad aver giocato senza giocatori importantissimi, ma non per questo devo lamentarmi. Se sono pochi i casi si può giocare, qualcuno è sfortunato ad avere i migliori fuori qualcuno meno, ma quando ci sono regole che dicono determinate cose è giusto attenersi a queste".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Milan, tutto in 90 minuti. E Gattuso fa gola a molti club
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000