Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Falletti e il primo gol con la Cremonese: "Deluso dall'averci messo così tanto"

Falletti e il primo gol con la Cremonese: "Deluso dall'averci messo così tanto"
mercoledì 28 febbraio 2024, 15:04Serie B
di Luca Bargellini

Il primo gol con la maglia della Cremonese è valso la vittoria sulla Sampdoria. Cesar Falletti, uno dei colpi del mercato di gennaio dei grigiorossi, ha raccontato le proprie sensazioni sul match del 'Ferraris' nel post partita. Ecco le dichiarazioni raccolte da CuoreGrigiorossi.com:

L’ultimo gol quattro mesi fa. Ti mancava questo gol?
"Si mi mancava tanto. Sono molto autocritico con me stesso e per un giocatore come me non riuscire a segnare era qualcosa di deludente. Ho fatto fatica in questi mesi a ritrovare il gol, ma è stato bellissimo".

Questo gol porta con sé un’esultanza iniziata settimane fa con la Reggiana.
"Si volevo togliermi il rammarico che avevo per quella partita e fortunatamente ho trovato la mia prima rete. Siamo molto contenti perché abbiamo giocato una buona partita con personalità, facendo girare bene la palla e giocando come vogliamo. Sono molto felice che il mio gol sia valso questi tre punti fondamentali".

Hai detto una parola chiave personalità: la Cremonese ha dimostrato di averne tanta e questo si è visto anche sabato scorso con il Palermo.
"Sappiamo come è andata quella partita e sappiamo anche che la squadra ha reagito da squadra vera. Questa sera la Cremonese l’ha dimostrato nuovamente".

Questa sera rispetto a sabato il mister ha fatto diversi cambi ma la squadra ha risposto bene.
"Si questo è il bello di questo gruppo. Tutti sono sempre pronti a dare il massimo e questa è la forza di questa squadra. Devo fare i compimenti a tutti, anche a quelli che magari hanno giocato meno in questo campionato e che hanno fatto una grande partita. Giocare in uno stadio così non è mai facile".

Da quando sei arrivato a Cremona si è avuta fin da subito la sensazione che tu ti sia integrato al meglio: come sta procedendo il tuo inserimento? Preferisci giocare seconda punta o mezz’ala?
"No, in realtà sono arrivato e non è stato facilissimo per me interpretare il calcio proposto dal mister. Però pian piano mi sto trovando sempre meglio. Mi trovo molto bene da mezzala anche se ho sempre giocato sulla trequarti. Giocherò dove deciderà il mister, io devo farmi trovare pronto e dare il massimo. Sono felicissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile