Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza vince a Brescia, Stroppa: "Reagito bene all'assenza di Mota. Classifica interessante"

Il Monza vince a Brescia, Stroppa: "Reagito bene all'assenza di Mota. Classifica interessante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 19:40Serie B
di Alessandro Di Nardo

Il big match della sedicesima giornata di Serie B va al Monza: gli uomini di Giovanni Stroppa superano per 2-0 il Brescia e centrano il nono risultato consecutivo, risultato che li lancia al quarto posto in classifica a pari merito col Benevento. Al termine della partita il tecnico brianzolo si è mostrato entusiasta per il successo esterno dei suoi ragazzi: " “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, quella di oggi è una grande vittoria ma non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi non era assolutamente facile, oltre che per la forza del Brescia anche per le due positività al Covid (ndr: Dany Mota e Paletta) che abbiamo riscontrato a pochi minuti dall'ingresso in campo. Nelle difficoltà si riesce a dare qualcosa di più: mi piace pensare questo e che sia successo anche oggi”.

Una giornata iniziata con la positività di Dany Mota; la sua assenza in extremis ha cambiato qualcosa nel vostro piano gara?
“La formazione l’ho divulgata alla prima riunione, in genere ne faccio due ma ho detto subito chi avrebbe giocato al posto di Mota per permettergli di prepararsi. Avevo altre idee perché avevamo preparato la rifinitura con altri interpreti e altre caratteristiche, oggi abbiamo iniziato con un altro uomo ma Gytkjaer si è sbloccato settimana scorsa, ha un piglio diverso ora in campo”.

Prezioso anche l'apporto dei nuovi entrati...
“Ci tengo a fare i complimenti a tutti, anche chi è entrato; è servito l'apporto di tutti per vincere una partita del genere. Adesso la classifica è bella interessante, ma c'è ancora più di metà stagione e quest'anno sarà un campionato davvero equilibrato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile