Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il re dei gol che non t'aspetti: Casiraghi vola in vetta e punta il record di Fischnaller

Il re dei gol che non t'aspetti: Casiraghi vola in vetta e punta il record di FischnallerTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 25 settembre 2023, 20:49Serie B
di Tommaso Maschio

Una partenza così forse solo nei suoi sogni più proibiti. Del resto non accade tutti le stagioni di iniziare l’annata con più gol che partite giocate soprattutto se non sei un attaccante vero e proprio, ma uno che svaria fra la trequarti e l’attacco. Daniele Casiraghi però si è rivelato come il vero fattore in più di un SudTirol che in estate ha cambiato tanto per confermarsi ad alti livelli dopo la straordinaria stagione appena passata.

Mai il classe ‘93 era partito così forte, neanche nelle due stagioni in cui ha chiuso in doppia cifra sempre con la maglia biancorossa degli altoatesini, con già due doppietta all’attivo e una sola gara all’asciutto, dove però ha fornito uno dei due assist stagionali. Il tutto, come detto, agendo non da centravanti, ma ricoprendo più ruoli – e cambiandoli anche a gara in corso – dall’esterno destro di centrocampo a quello di seconda punta/trequartista. Numeri che a trent’anni accendono i riflettori sul ragazzo che in estate era ambito da tanti (Cosenza in B e Triestina in C su tutte), ma è stato blindato dal ds Bravo che ora passa all’incasso.

Casiraghi ha messo così la freccia su Manuel Fischnaller nella corsa al miglior marcatore di tutti i tempi in casa SudTirol: l’attuale numero 17 è infatti a quota 47 reti, due meno dell’attaccante ora in forza alla Torres. E con questi ritmi il sorpasso è solo questione di mesi, se non di settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile