Juve Stabia, finalmente Correia a centrocampo: l'ex Triestina ha firmato un triennale

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918 per l’acquisizione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del centrocampista Omar Correia. Il calciatore ha siglato un accordo triennale e vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Nato a Évreux il 10 aprile 2000, Omar è cresciuto nel settore giovanile del Le Havre. Nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia del Paris Saint-Germain B in National 3, collezionando 21 presenze e 3 reti.
Nel 2022/23 si trasferisce in Slovenia al Koper, con cui disputa 30 partite e segna 2 reti in Prva Liga, 3 presenze in Pokal Slovenije e 1 nelle qualificazioni alla UEFA Conference League.
Inizia la stagione 2023/24 ancora con il Koper, collezionando 4 presenze, prima di passare nella sessione estiva di mercato alla Triestina. Con il club alabardato, nel biennio successivo, totalizza complessivamente 78 presenze, 3 reti e 7 assist in tutte le competizioni.
Correia dopo la firma del contratto: “Sono molto contento di essere arrivato a Castellammare, ringrazio i tifosi per i messaggi e il calore con cui mi hanno accolto. Non vedo l’ora di giocare al Menti, forza Juve Stabia”.
Alle dichiarazioni di Omar si aggiungono quelle del direttore sportivo Matteo Lovisa: “Siamo contenti di aver portato a Castellammare un atleta che abbiamo cercato e voluto, ci darà personalità e fisicità. La trattativa non è stata semplice ma dopo averci lavorato per mesi siamo contenti di averlo con noi. Ringrazio la proprietà per la buona riuscita dell’operazione”.
