Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria nomina Manfredi suo 20° presidente: e ora si attende la svolta al "Ferraris"

La Sampdoria nomina Manfredi suo 20° presidente: e ora si attende la svolta al "Ferraris"TUTTO mercato WEB
martedì 5 marzo 2024, 09:34Serie B
di Andrea Piras

Non si può parlare di svolta societaria, ma da ieri sera la Sampdoria ha ufficialmente un nuovo presidente, il 20° della sua storia. Poco prima delle 21 il sito ufficiale del club pubblica il comunicato in cui si attesta che l'azionista di riferimento Matteo Manfredi viene nominato successore di Marco Lanna, dimessosi l'8 febbraio scorso. Un percorso iniziato ovviamente lo scorso giugno con il passaggio di proprietà ma fino a questo momento mai ufficializzato. Il fondatore di Gestio Capital ha seguito in prima persona la società fin dal suo approdo all'ombra della Lanterna e adesso ufficialmente sale al timone della società con l'obiettivo di riportarla dove merita.

I membri del CdA
Insieme al nuovo presidente la società blucerchiata ha nominato il nuovo Consiglio d'Amministrazione, fino all'altro ieri composto soltanto da due elementi, Manfredi appunto e il CEO Raffaele Fiorella. Da segnalare inoltre anche l'ingresso di Maheta Molango all'interno del board come terzo membro al posto del dimissionario Lanna. "Padre congolese e madre genovese - si legge - è un ex calciatore professionista. Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori".

Conquistare il "Ferraris"
La svolta, ufficiale, in società è arrivata. Adesso si cerca la conferma sul campo. Il successo importante di Piacenza contro la FeralpiSalò ha permesso a Kasami e compagni di staccare di cinque lunghezze la zona playout. Adesso serve però proseguire su questa strada perché la Serie B è un terreno minato irto e ricco di insidie. Lottare senza mai lasciare un centimetro indietro è l'imperativo categorico dalle parti di Bogliasco e soprattutto tornare a sorridere in casa. La Sampdoria infatti fra le mura amiche, davanti ad una media di più di 22mila spettatori a partita, ha conquistato solo quattro vittorie in 14 gare. Un bottino magro che si spera di rimpinguare già da lunedì prossimo. Davanti al 20° presidente della storia doriana: Matteo Manfredi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile