Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Lecce-Vicenza 2-1, le pagelle: Coda, gol e assist. Diaw, involuzione continua

Lecce-Vicenza 2-1, le pagelle: Coda, gol e assist. Diaw, involuzione continuaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 gennaio 2022, 22:03Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Lecce-Vicenza 2-1

Lecce

Gabriel 6 - Praticamente mai chiamato in causa, serata tranquillissima fino al gol di Meggiorini su cui non può nulla.

Calabresi 7 - La sensazione è che il gol segnato a Roma in coppa Italia gli abbia dato serenità e autostima, ancor di più dopo che la dirigenza lo ha tolto, di fatto, dal mercato. Perfetto in ogni lettura difensiva, va anche vicino al terzo gol.

Dermaku 6 - Annulla Diaw, in pratica non gli fa toccar palla. In ritardo due volte su Meggiorini in occasione della rete del 2-1.

Lucioni 6 - Partecipa, con un po' di fortuna, all'azione del 2-0. Cerca il gol di testa, Grandi dice di no. Attentissimo.

Barreca 6 - Gara relativamente tranquilla per l'esterno, molto attento a presidiare la zona di competenza. Dal 68'Gallo 6 - Buon impatto.

Faragò 6 - Altri minuti nelle gambe per un calciatore destinato ad essere titolare inamovibile. Ottimo lavoro su Zonta in fase di non possesso. Dal 68' Majer 6 - Qualche giocata di qualità. Nel finale scintille con Meggiorini.

Bjorkengren 6 - Grandissimo lavoro a centrocampo, dimostra di avere una grande condizione fisica. Ma la tanta corsa gli fa perdere un pochino di lucidità al momento dell'ultimo passaggio.

Hjulmand 6,5 - Il leader silenzioso di questa squadra, una delle tante scoperte di Corvino. Farà strada. Dall'87' Blin sv.

Strefezza 6 - Un paio di cross interessanti, ma anche qualche azione personale in cui ha peccato d'egoismo. Merita, comunque, gli applausi del pubblico quando il mister lo sostituisce. Dal 68' Di Mariano 6 - 25 minuti tutto sommato sufficienti.

Coda 7 - Sbaglia un gol clamoroso, ma si riscatta subito chiudendo virtualmente il match allo spirare del primo tempo. Grande giocata per Listkowski in occasione della rete del vantaggio.

Listkowski 7 - Sblocca il risultato con un inserimento perfetto, davvero ottima l'intesa con Coda. Una spina nel fianco. Dall'87' Helgason sv.

Marco Baroni 7 - La sua squadra gioca davvero bene, dopo le difficoltà iniziali si vedono tutte le giocate tipiche del vasto repertorio. E ora la A diretta è tutt'altro che utopia.

Vicenza

Grandi 6 - Non può nulla sulle due reti del Lecce, nella ripresa limita i danni con alcune buone parate.

De Maio 5 - Il suo arrivo non ha migliorato affatto il rendimento della ripresa, apparea ancora un po' appannato.

Bruscagin 5 - Si fa sorprendere in occasione della rete del vantaggio leccese, quando è fuori posizione e chiude in ritardo. Non brillante.

Brosco 5,5 - Coda è cliente scomodissimo, quando gioca d'anticipo tutto sommato non se la cava male. Ma anche lui commette qualche errore di posizionamento.

Di Pardo 4,5 - Praticamente non pervenuto, non ha inciso nè in fase di spinta, nè quando doveva difendere. Bocciato. Dal 58' Boli 4,5 - Stesso discorso fatto per il compagno.

Crecco 5 - Corre e prova a proporsi, ma è molto fumoso e non sforna mai cross invitanti per i compagni.

Zonta 4,5 - Anche per lui una serata che rasenta l'anonimato, spesso saltato dai centrocampisti avversari. Dal 79'Bikel sv.

Ranocchia 5 - Prende subito un giallo che lo condiziona, poi ci prova su punizione dal limite e sbatte sulla barriera.

Giacomelli 5,5 - In una partita contraddistinta da pochissimi spunti offensivi, non poteva fare di più. Parte benino, si spegne progressivamente. Dal 58'Proia 5 - Non ha inciso affatto, fatica a trovare la posizione giusta e subisce il palleggio del Lecce.

Diaw 4,5 - Altra brutta partita per un calciatore che, appena un anno fa, firmava per il Monza di Galliani e sembrava destinato ad una grande carriera. Con la maglia del Vicenza, invece, appena un gol e tante insufficienze. Come stasera, del resto. Dal 45'st Meggiorini 6 - Ci mette ancora una volta lo zampino creandosi da solo la rete della speranza. Esce in lacrime dopo una lite con un avversario.

Mancini 4,5 - Ha una buona chance dopo 10 secondi, ma non riesce a colpire il pallone. Per il resto è praticamente assente, Lucioni non gli lascia mai spazio. Dal 58'Da Cruz 6 - Almeno ci prova, pur senza fare cose spettacolari. Suo l'assist per Meggiorini.

Christian Brocchi 5 - "Orgoglio" urlava ai suoi quando il Lecce divertiva il pubblico con un "torello" prolungato. Le prova tutte, da tanto tempo, ma i risultati continuano ad essere negativi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000