Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Modena-Lecco 0-0, le pagelle: bene Gagno e Melgrati. Novakovich in ombra

Modena-Lecco 0-0, le pagelle: bene Gagno e Melgrati. Novakovich in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 settembre 2023, 16:11Serie B
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: Modena-Lecco 0-0

MODENA
Gagno 6.5 – Nel primo tempo quando viene chiamato maggiormente in causa risponde presente. Ordinaria amministrazione invece nella ripresa.

Oukhadda 5.5 – Si propone tanto soprattutto nella ripresa ma non è spesso così preciso e incisivo.

Zaro 6 – Ad inizio secondo tempo riceve un cartellino giallo, che tuttavia non gli preclude nulla dato che gioca una ripresa ordinata.

Pergreffi 5.5 – Al primo minuto si becca un cartellino giallo, che condiziona molto il suo primo tempo. All’intervallo Paolo Bianco decide di richiamarlo in panchina. Dal 46’ Riccio 5.5 – Non un ingresso memorabile il suo sul terreno di gioco del Braglia.

Guibre 6 – Un po’ in ombra nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con una serie di spunti interessanti.

Battistella 6 – Un primo tempo sufficiente in generale. Bianco però decide di toglierlo all’intervallo. Dal 46’ Cauz 5.5 – Non fa meglio del collega che ha sostituito a centrocampo. Partita così così.

Gerli 6 – Detta bene i tempi di gioco, proponendo manovre ordinate e precise. Peccato che il palleggio non sia stato utile ai fini della vittoria finale.

Palumbo 5.5 – Forse è proprio la sua qualità ad esser mancata oggi. Esce nervoso, consapevole di non aver giocato la sua miglior partita. Dal 66’ Magnino 5.5 – Ha qualche occasione per calciare a rete ma non è così efficace.

Tremolada 6 – Tra le linee si muove bene e sfrutta anche qualche palla inattiva decisamente insidiosa. Nel finale esce stremato. Dal 76’ Bonfanti 5 – In pieno recupero si divora l’occasione decisiva per vincere la partita. Il suo tap in però finisce alto.

Strizzolo 5.5 – Gioca quasi un’ora di gioco in ombra, visto che non trova grandi palloni per colpire. Dal 57’ Abiuso 6 – Lavora bene e si sacrifica, sfruttando tanti palloni buoni. Nel finale spizza la sfera per Bonfanti che però si mangia il gol.

Manconi 5.5 – Neanche l’altro centravanti ha brillato così tanto sul prato del Braglia, da cui esce anche con un giallo in più.

Paolo Bianco 6 – Quinto risultato utile consecutivo per il suo Modena, che rimane nelle zone alte di classifica nonostante il rammarico per la mancata vittoria.

LECCO
Melgrati 6.5 – Nel primo tempo compie diversi interventi importanti soprattutto per Tremolada. All’intervallo però viene sostituito probabilmente per qualche problema fisico. Dal 46’ Saracco 6.5 – Subentra benissimo al collega, mettendosi in luce con diverse parate e tante uscite perfette.

Battistini 6 – Sul centrodestra c’è tanto lavoro complice il pressing di Guiebre ma lui si fa trovare sempre pronto.

Marrone 6 – Regge l’urto dell’offensiva modenese nonostante alcune sbavature.

Caporale 6 – Il muro del Lecco non viene scalfito grazie anche al suo ottimo lavoro sul centrosinistra.

Galli 5.5 – Non si fa vedere più di tanto sulla corsia. Poteva fare sicuramente di più.

Ionita 5.5 – Un po’ in sofferenza sul pressing del Modena. Riceve anche un cartellino giallo a metà ripresa.

Crociata 6 – Fra i migliori in campo per i lombardi. Gioca un’ora di gioco intensa e piena di spunti, nonostante i ritmi meno elevati della ripresa. Dal 62’ Sersanti 5.5 – Va in difficoltà a centrocampo, complice la pressione continua del Modena soprattutto nella parte finale del match.

Guglielmotti 6 – Rischia di segnare un gol straordinario nel primo tempo ma Gagno riesce a fermare il suo tentativo. In generale, si comporta bene fra le linee. Dal 53’ Giudici 6 – Si rende utile in una gara bloccata e molto difficile da affrontare.

Lepore 6 – Anche oggi spende tantissime energie per la sua squadra. Un leader fondamentale per i lombardi, forse meno in risalto oggi ma sempre prezioso.

Novakovich 5.5 – Nel primo tempo spreca diverse occasioni a pochi passi dalla porta. Poteva fare sicuramente meglio di fronte Gagno. Dal 53’ Buso 5.5 – Prova a fare a sportellate con i difensori avversari ma l’andamento del match non lo aiuta.

Di Stefano 5.5 – Prova ad incidere nel corso del match ma non ha grandissime chance. Esce dal campo probabilmente per cambi. Dal 62’ Doudou 5.5 – Viene chiamato in causa per dare maggiore intensità alla manovra offensiva del Lecco ma non è così brillante.

Luciano Foschi 6.5 – Il suo Lecco ha finalmente conquistato il primo punto in Serie B, offrendo una prestazione attenta e solida nonostante qualche distrazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile