Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oosterwolde: "Parma occasione giusta per mettermi alla prova. Buffon? Una leggenda"

Oosterwolde: "Parma occasione giusta per mettermi alla prova. Buffon? Una leggenda"
giovedì 10 febbraio 2022, 15:04Serie B
di Luca Bargellini

Sabato scorso nello 0-0 fra Benevento e Parma Jayden Oosterwolde, terzino olandese classe 2001, ha fatto il suo esordio con la maglia del club ducale che nella sessione invernale di mercato lo ha prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Twente. Oggi il ragazzo originario del Suriname ha rilasciato alcune dichiarazioni sui primi minuti in gialloblù e non solo attraverso i canali ufficiali del club: “È stato bello aver debuttato con questa maglia così presto, contro il Benevento. Volevo debuttare il prima possibile e ciò è successo già alla prima gara, sono davvero felice per questo e di poter vestire la maglia del Parma. Quella di sabato scorso era una partita molto importante, lo so. Penso che analizzando la gara il pareggio fosse il risultato giusto; certo, penso che abbiamo bisogno di punti, avrei voluto una vittoria ma per com’è andata siamo felici del punto conquistato".

Spazio al suo pensiero sulle prime differenze riscontrate fra il calcio olandese e quello italiano: "In Olanda si cerca di giocare soprattutto per fare gol mentre in Italia c’è molta attenzione anche alla fase difensiva. Credo che questa sia la principale differenza. In quello olandese le squadre segnano e subiscono tanti gol, qui in Italia si cerca di non subire nulla e si segna meno".

Infine un pensiero sulla scelta del Parma per il prosieguo della sua carriera: “In Olanda penso che di essermi già messo alla prova, il Parma mi ha dato quest’opportunità di venire a giocare in Italia, l’ho presa al volo e sono felice di questo. Giocare con Buffon, Vazquez, Pandev e gli altri? È davvero incredibile entrare in spogliatoio e vedere delle leggende come loro, spero di imparare tantissimo. Voglio davvero dimostrare il mio valore, perché credo di poter aiutare la squadra: voglio far vedere ai tifosi e a tutti qui a Parma che posso essere d’aiuto alla squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile