Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Corini: "Per far risultato col Bari dovremo dare qualcosa in più del normale"

Palermo, Corini: "Per far risultato col Bari dovremo dare qualcosa in più del normale"TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
giovedì 19 gennaio 2023, 14:34Serie B
di Claudia Marrone

"Palermo e Bari sono due piazze importantissime per il calcio italiano, all'andata al "San Nicola" c'erano 35mila spettatori, e fu una bellissima partita ben giocata da entrambe: mi aspetto una partita simile, e intanto faccio i complimenti a Mignani, perché il Bari sta giocando anche un bel calcio": esordisce così, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Bari, il tecnico del Palermo Eugenio Corini.

Che prosegue poi: "A livello numerico, di rosa, siamo un po' in difficoltà, ci sono diverse defezioni, ma chi è disponibile ha tutte le capacità e l'attitudine per fare bene anche con un avversario di blasone. Gomes è stato operato ieri alla mano, l'intervento è andato bene ma lo staff medico sarà più preciso dopo la prima visita medica, Vido ha un problema al gluteo, non grave ma è non disponibile, e Bettella sta recuperando la condizione generale mentre abbiamo dovuto gestire Sala che è però recuperato: abbiamo 16 giocatori di movimento a disposizione, tra oggi e domani vedremo, ma per me sono pronti. Mercato? C'è dialogo continuo con la società, sappiamo come intervenire. Intanto è arrivato Tutino, un attaccante di livello che oggi si allenerà con noi la prima volta ma è disponibile per domani. Chi arriverà avrà un blasone simile a quello di Tutino, e sicuramente ci sarà un'alternativa a Sala, arriverà qualcuno con quelle caratteristiche; poi un centrocampista".

Andando poi al match, con una nota all'uomo del momento Walid Cheddira: "Cheddira è un giocatore in continua crescita, abbina fisicità a un ottimo attacco alla profondità, sa destreggiarsi bene e sa giocare in gruppo: è un attaccante completo. Non sarà facile contenerlo, abbiamo lavorato però per farlo, anche guardando alle combinazioni con la trequarti. Il Bari è una squadra pericolosa quando va in verticale e attacca la porta, ha tante soluzioni a livello offensivo e sa sempre trovare la soluzione giusta: hanno un percorso dietro, arrivano da un campionato vinto giocandolo alla grande e con una precisa identità, dalla quale sono ripartiti quest'anno. Sarà una gara difficile e complicata, contro un avversario di alto valore, dovremo dare qualcosa in più del normale per portare a casa un determinato risultato".

Conclude: "Abbiamo qualche difficoltà, mi aspetto quindi che i tifosi giochino la gara con noi. Chiedo a tutti il massimo sostegno, lo meritano i ragazzi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile