Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Brescia 0-1, le pagelle: Cistana dominante, Tramoni funambolo. Busi è un disastro

Parma-Brescia 0-1, le pagelle: Cistana dominante, Tramoni funambolo. Busi è un disastroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 20:12Serie B
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Parma-Brescia 0-1

PARMA
Buffon 6.5 - Su Cistana non può nulla, salva il risultato nel primo tempo su un destro a giro di Moreo e nella ripresa sulla girata di Tramoni. Sempre tra i migliori del Parma.

Osorio 5 - Quando Tramoni parte ci capisce poco o nulla. Qualche errore anche in disimpegno, gara complicata.

Danilo 5.5 - La marcatura su Moreo è anche soddisfacente, ma non riesce a guidare una linea sempre in apnea e che arriva sempre per seconda sulle seconde palle.

Cobbaut 6 - Salva un paio di contropiedi bloccando Leris al momento dell’ingresso in area. Dei tre centrali è quello che se la cava meglio, facendosi vedere anche in zona offensiva.

Busi 4.5 - Il terzino belga torna titolare dopo più di tre mesi e scende in campo come se fosse uscito da un frullatore. Si perde Cistana in marcatura su corner, sbaglia qualsiasi scelta in avanti, con passaggi errati e cross completamente fuori misura. In più, non riesce mai (o quasi) a tamponare le scorribande del Brescia sulla sinistra. Dal 60' D. Iacoponi 5.5 - Prova a rendersi pericoloso nel finale, ma senza grandi risultati.

Schiattarella 5 - Perde una quantità incredibile di palloni in uscita. Non riesce a dare filtro ad un reparto che praticamente non esiste. Non rientra in campo dopo l’intervallo. Dal 46’ Juric 6 - Si vede poco, ma nel finale di testa sfiora il pareggio.

Brunetta 5 - Tanti errori, anche sui calci da fermo che potrebbero essere un fattore importante per un Parma così bloccato. Non riesce nel lavoro di interdizione e non riesce nemmeno ad essere incisivo in fase di costruzioni.

Delprato 5.5 - Partita quasi invisibile per l’ex Atalanta, che sulla sinistra si vede poco o nulla, sia in fase d’attacco che in quella di difesa. Dal 72' Correia sv

Vazquez 5 - Un paio di tiri da fuori e poco altro. Da uno delle sue qualità (e della sua esperienza) ci si aspetta molto di più. Dall'87' Tutino sv

Man 5 - Iachini lo rilancia dall’inizio dopo settimane da fuori dai giochi. Si vede pochissimo: ha una sola chance, in cui sfiora il gol. Poco, però, il movimento. Dal 60' Benedyczak 5.5 - Non ha grandi palloni giocabili e si vede poco.

Inglese 5 - Ha pochissimi palloni giocabile e viene quasi sempre anticipato dalla difesa avversaria. Poco produttivo, non solo per colpe sue.

Giuseppe Iachini 5 - Nonostante il pari di Como la scossa non arriva. Il Parma è ancora una creatura misteriosa, che crea poco e subisce troppo. Iachini è appena arrivato e non ha grosse colpe: dovrà lavorare molto per rilanciare una squadra svuotata.

BRESCIA
Joronen 6 - Nel primo tempo ha poco da fare: respinge così così un cross di Brunetta ma si rifà con una bella parata su Man. Tranquillo anche nella ripresa, dove respinge un paio di conclusioni non così pericolose.

Mateju 6 - Delprato spinge poco o nulla e con Man che gioca più centrale ha un pomeriggio senza grossi grattacapi. Si fa notare per un paio di discese nella metà campo avversaria.

Chancellor 6.5 - Buona gara in marcatura su Inglese, che anticipa quasi sempre. Una sola sbavatura, nella marcatura di Man, quando il rumeno sfiora il gol con un tiro dall’interno dell’area. Per il resto normale amministrazione.

Cistana 7 - Pronti via e sblocca la gara con una bella capocciona che non lascia scampo a Buffon. Come Chancellor non rischia nulla nella marcatura di Inglese, a cui mette molto bene le briglie.

Pajac 6.5 - Mancino educatissimo, spinge con grande verve sulla sinistra, in coppia con Tramoni. Suo l’assist per il gol di Cistana, mette in mezzo altri palloni pericolosi. Dal 74' Mangraviti sv

Bertagnoli 6.5 - A volte un pizzico irruente, dà tanta sostanza alla mediana bresciana, recuperando diversi palloni nella fase di uscita del Parma. Sfiora il gol con un tiro pericoloso nel finale di primo tempo.

Van de Looi 6 - Buona gestione nel mezzo, nonostante un giallo pesante. Esce a metà ripresa, ma disputa una buona gara. Dal 64' Cavion 6 - Gestisce bene il finale.

Bisoli 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo, recupera diversi palloni. Rifinisce parecchie azioni, entrando più volte nelle manovre più pericolose dei suoi.

Tramoni 7 - Il migliore del Brescia. Praticamente imprendibile per Osorio, colpisce un palo sfortunato ad inizio ripresa, ma è il vero mattatore della serata del Brescia, che si accende quando l’ex Cagliari prende palla. Dal 74' Palacio sv

Leris 6.5 - Un primo tempo più in sordina, in cui colpisce comunque un incrocio clamoroso, e una ripresa superiore, dove mette in mezzo parecchi palloni pericolosi, tra cui l’assist per il palo di Tramoni. Dal 64' Spalek 6 - Non si vede molto, ma non commette errori.

Moreo 6 - Gara di grande sacrificio per l’attaccante del Brescia, che si sbatte contro i tre centrali crociati, facendo tante sponde e creando pericoli con inserimenti intelligenti e con buoni tempi. Dall'89' Bajic sv

Filippo Inzaghi 7 - Il suo Brescia riparte alla grande dopo il ko contro il Pisa. Mette sotto il Parma dal primo all'ultimo minuto, sfiorando anche più volte il raddoppio. Prova di forza e di carattere, che gli regala nuovamente la vetta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile