Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Cosenza 1-1, le pagelle: Caso imprendibile, Marin onnipresente. Nicolas sbaglia la presa

Pisa-Cosenza 1-1, le pagelle: Caso imprendibile, Marin onnipresente. Nicolas sbaglia la presaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 16:20Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Cosenza 1-1

PISA

Nicolas 5 - Torna a difendere la porta nerazzurra, rientro morbido fino alla presa difettosa su Caso. Errore pesante, non riscattato sulla successiva conclusione dagli undici metri, solo intuita.

Birindelli 6 - Ligio ai compiti di copertura, non spinge come di consueto per coprire Cohen evitando di sbilanciare ulteriormente l'assetto a trazione anteriore della squadra.

Hermannsson 5,5 - Passo diverso rispetto a Caso, ne soffre la rapidità nei cambi di direzione. Prende un giallo che lo condiziona un po', fatica a contenere le progressioni di Laura.

Caracciolo 6 - Si becca subito un'ammonizione pesante che gli farà saltare la trasferta di Frosinone. Non ne risente ripulendo l'area di rigore da ogni potenziale minaccia. Si fa male nell'azione del pareggio. Dall'80' De Vitis sv

Beruatto 5,5 - Protagonista nel bene e nel male: propizia il vantaggio col suo traversone. Rovina tutto franando in modo ingenuo su Zilli.

Marin 7 - Con la nuova formula tattica diventa ancora più imprescindibile per il lavoro di filtro che svolge davanti alla difesa. Recupera una quantità infinità di palloni. Dall'80' Gucher sv

Nagy 6,5 - Dà una discreta mano a Marin nella fase di interdizione, godendo di maggior libertà rispetto al compagno. Ne approfitta per dare sostegno alla manovra. Prestazione a tutto campo.

Cohen 5,5 - Dei tre alle spalle di Torregrossa è quello che parte più lentamente. Sterza e per poco non sorprende Matosevic. Salta avversari come birilli ma perde l'attimo per calciare in porta.

Benali 6 - La connessione con Sibilli è un fattore anche se sembra aver perso un po' di smalto. Non è sempre brillante ma è prezioso nella gestione. Dall'80' Masucci sv

Sibilli 6,5 - Parte da sinistra, scambiando spesso la posizione con Benali. Diventa ben presto il dominus della fase offensiva. Fa partire l'azione del vantaggio, sfiora più volte il raddoppio facendo tremare anche la traversa. Dall'80 Mastinu sv

Torregrossa 6 - Da terminale più avanzato deve sacrificare un po' il suo estro mettendosi al servizio dei compagni. Mette pressione a Venturi inducendolo all'errore. Dal 68' Puscas 6 - Entra col giusto grado di cattiveria rincorrendo e sgomitando per farsi largo. Lotta fino alla fine.

Luca D'Angelo 5,5 - Stupisce tutti adottando un inedito 4-2-3-1 per esaltare la qualità degli attaccanti. Parte forte segnando subito e non è una novità ma come è spesso accaduto durante la stagione la squadra non riesce a chiudere la partita subendo la reazione del Cosenza. I quattro cambi tutti insieme nel finale sono la classica mossa della disperazione.

COSENZA

Matosevic 6,5 - Si è guadagnato il posto a suon di belle prestazioni. Cade sulla deviazione di Venturi, dice di no con i pugni a Sibilli.

Rigione 6 - Non si limita a blindare la sua zona, concedendosi diverse sortite in avanti. Non è raro vederlo dalle parti di Nicolas.

Camporese 6,5 - Partita dal sapore speciale per il difensore più prolifico del torneo cadetto. Mette il bavaglio a Torregrossa, non fa passare Puscas.

Venturi 5,5 - Sfortunato ma pure un po' maldestro nel deviare la sfera alle spalle di Matosevic. Non calcola bene il tempo dell'intervento.

Bittante 5,5 - Dovrebbe aggredire la fascia, invece non abbandona mai la zona di comfort. Dal 46' Liotti 7 - Sangue freddo nelle vene, trasforma il rigore del pareggio senza esultare.

Di Pardo 6 - Formalmente mezzala, si alterna sul binario destro con Bittante nel primo tempo prima di traslocare da quella parte in pianta stabile.

Carraro 5,5 - Si posiziona nella sala comandi rossoblù, senza incantare quando è chiamato a dirigere le operazioni. Dal 65' Zilli 6,5 - Alla quinta presenza in B, sfrutta tutta la sua fisicità per prendere posizione e procurarsi il rigore del pareggio.

Palmiero 5,5 - Più secondo regista che mezzala. L'equivoco tattico della coesistenza con Carraro continua a trascinarsi, infatti resta negli spogliatoi. Dal 46' Florenzi 6,5 - Come al solito garantisce una bella iniezione di adrenalina in mezzo al campo.

Situm 6 - Alla lettura delle formazioni si pensava potesse fare la mezzala invece non abbandona le sue zolle preferite. Fa il suo prima di essere sostituito. Dal 46' Kongolo 6 - Porta muscoli e una corsa costante irrobustendo la mediana.

Laura 6 - In assenza di Larrivey gli viene chiesto di fare la punta centrale, ruolo non proprio nelle sue corde visto che predilige gli spazi ampi. Quando si allarga è più incisivo.

Caso 7 - Cerca di creare superiorità numerica, fa ammonire entrambi entrambi i centrali nel giro di un paio di minuti. Fa tutto bene tranne la finalizzazione. Solista, dialoga poco con i compagni però è da una sua iniziativa che arriva il pari. Dall'86' Ndoj sv

Pierpaolo Bisoli 6,5 - Incassato il colpo a freddo, la reazione è da squadra vera. Rimette la macchina in carreggiata grazie alla forte empatia che è riuscito a creare e la buona lettura della partita. Torna in Calabria con un punto prezioso e la possibilità di giocarsi la salvezza attraverso i playout vincendo l'ultima in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile