Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo: "Col Cosenza massima attenzione: serve gara di intensità e bravura tattica"

Pisa, D'Angelo: "Col Cosenza massima attenzione: serve gara di intensità e bravura tattica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 marzo 2023, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Archiviata la sosta Nazionali, riprende il campionato di Serie B, con il Pisa che in occasione di questa 31ª giornata farà visita al Cosenza. Nella consueta conferenza stampa che anticipa il match, queste le parole del tecnico nerazzurro Luca D'Angelo: "Il Cosenza è una squadra che sta bene, che ha tanti giocatori di buonissimo livello, da parte nostra servirà una partita di grande intensità e bravura tattica, stare bene in campo sarà fondamentale per non cadere nelle difficoltà che i calabresi danno. Lo si è visto non solo con il Frosinone, ma anche con Parma e Reggina. Non sarà semplice per noi".

Nota poi alla squadra: "Chi è rientrato dalla nazionale ha fatto ieri il defaticante, oggi abbiamo fatto il primo allenamento insieme ma di buono c'è che nessuno accusa infortuni, solo stanchezza: dal punto di vista motivazionale la nazionale qualcosa può togliere, io ho parlato un po' con tutti e vedremo. Di sicuro non ci saranno né Touré né Beruatto, entrambi hanno accusato un piccolo problema fisico, una botta al piede il primo e un fastidio muscolare il secondo: ma non mi preoccupano le assenze, abbiamo chi può compensarle tranquillamente. Zuelli? Ora è più che pronto per giocare, all'inizio era un po' chiuso dalla grande condizione dei compagni di squadra e dal fatto che venisse da una categoria inferiore, dove i ritmi sono diversi, ma questi due mesi sono stati per lui formativi. Era già pronto dal punto di vista tecnico, ora lo è anche da quello atletico".

Nota conclusiva all'ex di giornata, l'attuale Ds dei calabresi Roberto Gemmi, con un passato al Pisa, anche nell'anno del ritorno in Serie B: "A Gemmi mi lega una grande amicizia e considerazione umana, oltre che professionale, è stata una figura molto importante per me, con il presidente mi è stato molto vicino nei primi tre anni. Lo saluterò con grande piacere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile