Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo: "Non siamo abbattuti dal primo ko. Ma il Pordenone sarà difficile da affrontare"

Pisa, D'Angelo: "Non siamo abbattuti dal primo ko. Ma il Pordenone sarà difficile da affrontare"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 14:19Serie B
di Claudia Marrone

Conferenza stampa pre gara in casa Pisa, con mister Luca D'Angelo che alla vigilia del confronto con il Pordenone ha parlato alla stampa: "Avere i giocatori in Nazionale è motivo di lustro e soddisfazione per la società, vuol dire che si è lavorato bene, ma chiaramente settimana scorsa chi era reduce da certi impegni era maggiormente affaticato: a Crotone comunque non avremmo meritato di perdere, così come non avremmo meritato di vincere contro la Reggina, ma la prestazione in Calabria è stata positiva".

A proposito della rosa: "Abbiamo fuori solo Berra, Siega e Quaini sono tornati ad allenarsi con la squadra, anche se il primo dovremmo averlo a disposizione a inizio a dicembre. Per il resto ho tutti a disposizione, anche Gucher è rientrato dal permesso. Le voci di mercato su Lucca? La vive con normalità, non vedo grossi problemi da quel punto di vista. E per me sarebbe facile farlo giocare sempre, ma dopo la Nazionale ho preferito non rischiarlo, gioca solo chi è al 100%, salvo che uno non sia Maradona o Ronaldo dell'Inter: Lorenzo aveva sulle spalle un solo allenamento e 2 gare in 4 giorni, sarebbe stato inutile". Nota extra sui rinnovi di Marius Marin e Giuseppe Sibilli: "Sono due ragazzi che si meritano davvero molto, sono felice di averli in rosa. Li abbiamo presi senza troppi proclami, e hanno avuto una crescita straordinaria: un piccolo merito va a noi dello staff, il più grande alla società".

Andando più all'aspetto mentale dopo il primo ko stagionale: "La squadra si è allenata bene, chiaro che c'era delusione dopo Crotone ma siamo pronti per la partita di domani. Formazione? Poi vedremo, a quello ci penserò".

Si passa quindi all'avversario: "Il Pordenone è una buona squadra, le mancano solo i risultati, ma oggi è difficile dire cosa mi posso aspettare, visto il cambio in panchina dei neroverdi: noi sappiamo di dover giocare una gara di grande intelligenza tattica, mettendoci in condizione di centrare la vittoria. Sappiamo anche di partire favoriti, perché giochiamo in casa e abbiamo i tifosi dalla nostra, ma è vietato pensare che sia una gara facile: ovviamente mi auguro lo sia, ma dubito lo sarà. Ha dei problemi, questo è ovvio, dovremmo metterli in evidenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile