Pisa, il 1 maggio si può già festeggiare il ritorno in Serie A. Ma a due condizioni

Sta ormai definitivamente partendo il conto alla rovescia per la fine della Serie B 2024-25, con la quintultima giornata che si concluderà Domenica con Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo. Per la maggior parte delle squadre restano dunque solo partite da disputare da qui alla fine e, per quanto ancora molto possa accadere, già il 1 Maggio potremmo avere dei verdetti definitivi.
L’allusione è chiaramente alla lotta al secondo posto tra Pisa e Spezia, con i nerazzurri che oggi hanno fatto bottino pieno a Brescia, a differenza dei bianconeri, che hanno raccolto solo un punto a Frosinone.
Ora la distanza tra le compagini di Inzaghi e di D’Angelo è di 9 punti, ma qualora dopo il prossimo turno dovessero essere 10 o più, i giochi sarebbero fatti.
Le combinazioni che potrebbero portare i toscani a festeggiare la promozione già il prossimo Giovedì sono principalmente due. La prima presuppone una vittoria del Pisa con il Frosinone e una contestuale non vittoria dello Spezia con la Salernitana; la seconda invece prevede un pareggio per il Pisa e una contemporanea sconfitta dello Spezia.
Al verificarsi di almeno una tra queste condizioni i nerazzurri potrebbero dunque giubilare per un ritorno in Serie A a 34 anni di distanza dall’ultima volta. La storia si avvicina.
