Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando invece di "calma" si capisce "cambia". Il clamoroso errore della Sampdoria

Quando invece di "calma" si capisce "cambia". Il clamoroso errore della SampdoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 febbraio 2024, 13:49Serie B
di Claudia Marrone

Ha del paradossale quanto accaduto ieri al "Marassi", durante il confronto della 25ª giornata del campionato di Serie B tra Sampdoria e Brescia, terminato poi 1-1 (QUI il resoconto di suddetto turno, che si concluderà questo pomeriggio con la sfida tra Venezia e Modena). Correva il minuto 80 del match, e un problema muscolare colpisce l'ex Valencia e Stella Rossa Cristiano Piccini, che vedendo il proprio staff medico in subbuglio urla "calma", poiché percepiva che ci potessero essere le condizioni per portare al termine la gara.

Nonostante questo, i dottori della formazione blucerchiata intervengono, portando anche mister Andrea Pirlo a effettuare un cambio, che vede in campo il giovane Giovanni Leone, classe 2006 (QUI il live match integrale, targato TuttoMercatoWeb.com); questo, perché gli stessi medici capiscono "cambia", e non "calma" come pronunciato dal classe '92. Un clamoroso - e forse grave - errore di comunicazione.

Spiegato poi anche dal tecnico in conferenza stampa: "Piccini ha detto calma invece che cambia e quindi è dovuto uscire. Sono dettagli fondamentali a questo livello. Sono errori che facciamo fuori e che subiscono ragazzi che essendo giovani è normale non siano ancora pronti per questo. C'è stata una comunicazione sbagliata tra dottori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile