Reca al Lech allontana Moutinho. Ma l'esterno dello Spezia ha altre opzioni in Polonia

Gli intrecci del mercato polacco potrebbero farsi risentire anche in casa Spezia dove l’esterno portoghese Joao Moutinho, reduce da un’ottima stagione allo Jagiellonia - 28 presenze in campionato e 9 in Conference League -, resta sempre in uscita. Il classe ‘98 da tempo era nel mirino del Lech Poznan, club fresco campione di Polonia, che però nelle ultime ore sta lavorando a un colpo da novanta per la corsia mancina come quello che porta al ritorno in patria di Arkadiusz Reca. Dopo l’addio allo Spezia a scadenza di contratto infatti il classe ‘95 è pronto a tornare a casa e firmare il contratto con il Lech che completerà così una corsia sinistra dove è già arrivato Robert Gummy dall’Augsburg.
Svanita l’ipotesi Lech per Moutinho non mancano comunque gli estimatori, come riporta Cittadellaspezia.com, visto che l’esterno lusitano piace sempre a Rakow Częstochowa, secondo lo scorso anno proprio davanti lo Jagiellonia, e Gornik Zabrze.
Entrambe le squadre sarebbero disposte ad accogliere il portoghese, che ha ancora un anno di contratto con i liguri, rivedendo però lo stipendio attuale da circa 400mila euro a stagione spalmandolo su più anni. Lo Spezia, che lo aveva acquistato a parametro zero dopo l’esperienza all’Orlando negli USA, aspettano solo un’offerta per il giocatore per dare il via libera e lasciarlo partire dopo quasi due anni in cui non è riuscito mai a ritagliarsi uno spazio con la maglia bianca.
