Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Cosenza 3-0, le pagelle: Menez masterclass, Hernani dominante. Male Voca

Reggina-Cosenza 3-0, le pagelle: Menez masterclass, Hernani dominante. Male VocaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 8 ottobre 2022, 18:29Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Cosenza 3-0

REGGINA

Colombi 6 - Partita da spettatore non pagante, salvato dal palo sul 3-0 ma per tutto il resto della partita non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti del Cosenza.

Pierozzi 7 - In fase difensiva nulla da eccepire, nella ripresa si prende la scena. Sfrutta al meglio l'assist di Di Chiara e sigla la rete del tris con un colpo d'esterno destro.

Cionek 6,5 - Prestazione perfetta anche del capitano odierno, il Cosenza fa poco per rendersi pericoloso ma qualunque pallone passi ci pensa l'ex Palermo ad intercettarlo.

Gagliolo 6,5 - Alza il muro amaranto, si prende la briga di marcare da vicino Larrivey è anticipa sistematicamente l'attaccante argentino. El Bati è disinnescato con facilità.

Di Chiara 7 - La catena mancina distrugge il Cosenza in un'ora di gioco, il terzino amaranto è la spina nel fianco della squadra ospite. Nel primo tempo sfiora il gol, nella ripresa delizia con un'assist di trivela per Pierozzi. Dal 83' Giraudo sv.

Fabbian 6,5 - Si fa vedere meno rispetto al solito dalle parti della porta avversario ma gioca con la sicurezza da veterano nonostante l'età, riscatta la prestazione sotto tono di Modena.

Majer 6,5 - Inzaghi decide di lasciare a riposo per un turno Crisetig, affida all'ex Lecce le chiavi della regia e non delude. Gioca a due tocchi, smista e si abbassa per la prima costruzione.

Hernani 7 - Dominante. Viene scelto da Inzaghi per la prima volta dal primo minuto, in mezzo al campo è il leader assoluto. Calamita di palloni, pulizia tecnica e giocata sempre corretta. Dal 68' Liotti 6 - Entra e rafforza il centrocampo in fase di non possesso.

Ricci 6,5 - Dopo Terni, era la seconda giornata, ha ritrovato la maglia da titolare. La prestazione di oggi un chiaro messaggio per Inzaghi, lui c'è è lo dimostra con la sventagliata vincente per il gol di Rivas. Dal 61' Canotto 6 - Qualche sgasata, spreca anche una buona occasione.

Menez 7,5 - Impossibile rinunciare a Menez, Inzaghi ha ritrovato il genio del francese che dispensa colpi di classe in ogni gara di questo campionato. Dribbla, suggerisce e segna: perfetto il suo mancino che stappa il secondo tempo. Dal 68' Gori 6 - Prova il gol dell'ex, non ci riesce ma gioca a buona intensità.

Rivas 7 - Stappa il derby, lo fa con una grande giocata dopo solo nove minuti di gara. Semina il panico lungo la corsia mancina, lascia sul posto Rispoli in tutte le azione offensive. Dal 83' Cicerelli sv.

Filippo Inzaghi 7 - C'era da riscattare la sconfitta di Modena, ecco servito il derby. Altre tre reti davanti al proprio pubblico, una prova sontuosa degli amaranto che dominano dal primo all'ultimo minuto. E' la porta ancora rimane inviolata tra le mura amiche.

COSENZA

Matosevic 6 - Prova a mettere un freno alla fame di gol degli attaccanti amaranto, qualche intervento degno di nota specie su Menez e Di Chiara nel primo tempo. Inevitabili gli altri.

Rispoli 5 - Non è giornata per l'esperto terzino di Dionigi, fronteggia Rivas ma non riesce mai ad arginare la corsa dell'honduregno che su quella fascia fa il bello ed il cattivo tempo.

Venturi 6 - L'unico che prova a svettare per allontanare le scorribande amaranto che si ripetono durante tutto il corso del match, nella ripresa si fa vedere anche in zona d'attacco.

Rigione 5,5 - Giornata nera per la retroguardia del Cosenza, di due centrali almeno provano a limitare i danni. Nel cambio passo però non riesce a frenare mai Menez.

Panico 5 - Si trova spesso ad affrontare Ricci, nel confronto ravvicinato ne esce sconfitto. Spesso superato con troppa facilità dall'esterno amaranto e l'ex Potenza va in difficoltà. Dal 56' Gozzi 6 - Ingaggia un buon duello con Canotto nel finale di gara.

Brescianini 5,5 - L'unico del centrocampo avversario che riesce a tenere e rincorrere i portatori di palla avversari, poi nella ripresa finisce per tirare i remi in barca a risultato ormai acquisito.

Voca 4,5 - Piazzato davanti alla difesa, non poteva attendersi un pomeriggio peggiore. Menez si abbassa e gli crea problemi, non riesce mai a fermare lo strapotere tecnico del francese. Dal 67' Calò 6 - Forse un po' tardivo il suo ingresso, qualcosa nasce dal suo destro.

Vallocchia 5 - Inghiottito dal centrocampo amaranto, non riesce mai a trovare la quadra per spezzare il possesso della squadra di casa che domina per tutto il corso della sfida. Dal 56' Kornvig 5 - Stavolta non pesca il jolly, anzi al contrario stende il tappeto rosso a Pierozzi per il gol che chiude definitivamente la sfida.

Brignola 5 - L'apertura sbagliata sbagliata in avvio di secondo tempo in area di rigore è il ritratto della sua partita, non riesce mai a rendersi pericoloso tra le linee. Dal 56' Martino 4,5 - Gioca anche una discreta gara dopo il suo ingresso in campo, ma inutile quanto ingenua la sua manata ai danni di Cicerelli che gli vale il rosso diretto.

D'Urso 5,5 - Almeno ci prova. Su corner, in giocata personale. Gli unici grattacapi per la difesa della Reggina li crea proprio l'ex Cittadella ma non basta per il Cosenza. Dal 67' Butic 6 - Tranne il giallo di frustrazione, almeno colpisce il palo e crea un pericolo per Colombi.

Larrivey 5 - Partita troppo complicata, pochissimi palloni giocabili per il centravanti del Cosenza. Ha solo un'occasione ma al momento di spedire in rete viene anticipato da Pierozzi.

Davide Dionigi 5 - Dopo la grande prestazione offerta in casa con il Como, non riesce a bissare nell'appuntamento importante del derby del Granillo. Il suo Cosenza finisce vittima del palleggio amaranto, degli assoli di Menez e delle sgasate della coppia Di Chiara-Rivas rimanendo quasi inerme. Un passo indietro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile