Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina-Perugia 2-3, le pagelle: Melchiorri che spirito, Gori sigilla. Disastroso Cionek

Reggina-Perugia 2-3, le pagelle: Melchiorri che spirito, Gori sigilla. Disastroso CionekTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 22 ottobre 2022, 16:13Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Reggina-Perugia 2-3

REGGINA

Colombi 5 - Non ha responsabilità sui primi due gol del Perugia, però poteva fare di più sul tris di Di Serio. Non esce e lascia il tempo all'attaccante del Perugia di calciare.

Pierozzi 6 - Non soffre in fase difensiva, prova a spingere sulla corsia di competenza. Si crea qualche buona opportunità in zona offensiva, nel finale è suo l'assist per Gori.

Cionek 4 - Disastroso. Una prova da dimenticare in fretta per il capitano della Reggina, prima si perde Melchiorri in occasione del primo gol del Perugia poi commette il fallo da rigore sullo stesso attaccante umbro.

Gagliolo 5,5 - Oggi la difesa della Reggina è tutto tranne che il solito bunker invalicabile mostrato di consueto al Granillo, il Perugia quando attacca crea sempre grattacapi per i due centrali.

Di Chiara 6 - Solito apporto lungo la corsia mancina, spinge tanto quasi da ala aggiunta. Tanti i traversoni spediti in mezzo ma stavolta non ne approfittano gli attaccanti amaranto. Dal 70' Crisetig 6 - Entra per dare ordine quando la Reggina non ne aveva più.

Hernani 5 - Si aspettava qualcosa in più vista l'ultima uscita casalinga con il Cosenza, troppo compassato oggi il brasiliano che non trova ritmo in mezzo al campo. Pericoloso su un calcio di punizione. Dal 57' Gori 6,5 - Entra e fa sentire la sua presenza in area di rigore, segna e riapre la partita.

Majer 5,5 - Perde il duello ravvicinato con i pari ruolo avversari, non riesce a imprimere velocità alla manovra amaranto. Si prende anche un giallo in avvio che incide sulla prestazione.

Fabbian 6 - Almeno ci prova, dopo un primo tempo in difficoltà prova a darsi una scossa nella ripresa. Viene premiato nel finale quando ritrova il gol che regala qualche speranza agli amaranto.

Ricci 5,5 - Rispedito in campo dal primo minuto per la seconda gara casalinga consecutiva, stavolta non ripaga la fiducia di Inzaghi. Poche giocate degne di nota, si accende a tratti. Dal 57' Cicerelli 6,5 - Ci pensa anche lui a dare una scossa, colpisce un palo e una traversa.

Menez 5 - Non è stato il miglior Menez della stagione, ingabbiato tra le maglie della difesa del Perugia. Crea soltanto un'occasione, per il resto non trova mai la giocata giusta.

Rivas 4,5 - La prima giocata bene, la seconda benino poi viene capito facilmente dai difensori avversari che lo limitano senza problemi. Si incaponisce nel dribbling fine a se stesso. Dal 76' Canotto 6,5 - Lui cambia volto alla Reggina, sgasa e serve l'assist per il gol di Fabbian.

Filippo Inzaghi 5,5 - C'è da dire che la Reggina è stata abbastanza sfortunata in questa sfida, due legni colpiti e tanti miracoli di Gori. Poi dietro soffre, anche troppo. Trova il peggior Cionek della stagione e per qualche tratto di gara la sua squadra si spegne. Da salvare il finale, qualcosa di positivo.

PERUGIA

Gori 7,5 - Se il Perugia esce con tre punti dal Granillo è soprattutto merito del suo estremo difensore, si esalta. Una serie di interventi salva risultato, miracoli su Rivas, Pierozzi e Cicerelli. Poi fortunato sui due legni colpiti dai calabresi.

Sgarbi 5,5 - Perfetto per quasi tutta la partita, serve anche l'assist per Melchiorri poi si addormenta nel finale. Si lascia sfilare Fabbian che riporta in partita gli amaranto.

Curado 6 - In un pomeriggio perfetto per la difesa del Perugia non legge benissimo il movimento di Gori che fa tornare in partita nel finale la formazione di Inzaghi.

Dell'Orco 6,5 - Fascia di capitano al braccio, guida la retroguardia con personalità. Sbaglia pochissimo, entra in sofferenza soltanto nel finale quando aumenta nettamente la pressione amaranto.

Casasola 6,5 - Soffre in avvio con Rivas, poi gli prende le misure e vince ogni duello con l'honduregno. Non si risparmia, nel finale è il difensore in più di Castori sotto gli assalti casalinghi.

Iannoni 6,5 - Prova di sostanza e di quantità, sempre perfetto negli interventi. Muscoli a servizio della squadra perugina, una prestazione convincente del giovane centrocampista. Dal 87' Kouan sv.

Bartolomei 6,5 - Meglio nel primo tempo quando ha più spazio di manovra, nella ripresa si deve abbassare dopo l'espulsione di Santoro. Non si risparmia e sfodera una buona prestazione.

Santoro 4,5 - Nel giro di quattro minuti riesce a rovinare una prestazione che era stata, in fase di contenimento, ottima. Due gialli in rapida successione lasciando in suoi in dieci per tutto il resto della ripresa.

Paz 6 - Deve gestire il cartellino giallo, lo fa e sbanda soltanto nel finale quando l'ingresso di Canotto spariglia le carte in tavola. Soffre soltanto contro l'ex ala del Frosinone.

Melchiorri 7,5 - Una vittoria che porta indelebilmente la sua firma, doppietta decisiva dell'esperto centravanti. Con mestiere sul primo gol, con esperienza sul secondo guadagnandosi e segnando il rigore nel momento di massima difficoltà. Dal 71' Di Serio 7 - Entra ed emula Melchiorri, lascia sul posto Cionek e mette dentro il gol decisivo.

Strizzolo 6,5 - Fa reparto insieme a Melchiorri, battaglia a denti stretti contro la difesa della Reggina. Si rende anche pericoloso con un tiro dalla distanza, per il resto battaglia con Gagliolo. Dal 58' Luperini 6 - Entra per dare manforte al centrocampo.

Fabrizio Castori 7 - Torna a Perugia e interrompe la striscia di sconfitte, torna anche a segnare con continuità e ne fa tre contro una squadra che in casa non ne aveva subito nemmeno uno. La fortuna aiuta gli audaci, le parate di Gori e i due legni gli consentono di portare a casa tre punti di vitale importanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile