Reggina, Stellone: "A Ferrara un 11 diverso da quello di Crotone: serve gestire il gruppo"
Prima vittoria di Roberto Stellone alla guida della Reggina quella ottenuta sabato contro il Crotone, ma non c'è stato neppure il tempo di gioire della vittoria che la squadra è subito tornata in campo, per preparare il match di domani contro la SPAL: per la Serie B, infatti, turno infrasettimanale della 23^ giornata.
Del match, come riferisce tuttoreggina.com, ne ha parlato proprio l'allenatore: "Ho visto un atteggiamento molto positivo, di squadra e di gruppo. I ragazzi hanno messo il massimo dell'impegno, che dobbiamo ovviamente avere sempre. Dobbiamo naturalmente lavorare su molti aspetti, ripartenze e palle inattive, palleggio, conclusioni, ma è chiaro che si gioca sempre per vincere. Poi bisogna essere bravi a interpretare i vari momenti della partita. La SPAL è una squadra costruita con ambizioni, avevano l'obiettivo di fare bene. Non vengono da un periodo positivo, hanno cambiato allenatore, non stanno attraversando un buon momento: ma dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità al risultato di sabato".
Andando quindi ai suoi: "L'undici di Ferrara sarà diverso da quello visto contro il Crotone, ma non si tratta di bocciatura. Qualcuno non ha recuperato, abbiamo però un gruppo che si allena bene e chi scenderà in campo darà il massimo. Abbiamo un periodo di gare ravvicinate, serve la gestione del gruppo, anche perché è dura recuperare al 100%: anzi, Aya, Lombardi, Ejjaki, Rivas, Lakicevic e Stavropoulos sono out, questi ultimi tre ne avranno per un po'".
Conclude: "Sabato abbiamo giocato con il 4-4-2 e rischiavamo qualcosa, nella ripresa poi abbiamo cambiato e abbiamo rischiato meno. Dobbiamo essere pronti ad interpretare i vari momenti della gara. Dobbiamo dare continuità sotto l'aspetto della compattezza e della corsa, ho visto però l'atteggiamento giusto da parte di tutti, dobbiamo tirarci fuori dalla zona calda, dobbiamo fare più punti possibili per non rientrare nel tunnel della negatività".











