Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Samp, Manfredi: "Manca un dettaglio tecnico, ma non dobbiamo guardarci più indietro"

Samp, Manfredi: "Manca un dettaglio tecnico, ma non dobbiamo guardarci più indietro"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 16:19Serie B
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato Andrea Piras

Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi ha parlato a margine della visita della squadra all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova: “Sono giornate importanti che la Sampdoria faceva e sicuramente farà anche in futuro. Questo tipo di attività sarà svolta con maggior frequenza sia perché impariamo tanto da queste giornate sia perché cerchiamo di poter dare tanto alla nostra comunità”.

Spazio poi all’accordo trovato con l’ex patron Ferrero: “C’è un dettaglio tecnico da risolvere, gli accordi con la vecchia proprietà sono stati raggiunti davanti al giudice del Tribunale di Milano, stiamo aspettando le ultime formalità. Ora dobbiamo voltare pagina e come detto in passato non deve essere un alibi essere partiti con queste difficoltà. Il progetto è partito il 30 di maggio, non dobbiamo più guardarci indietro e iniziare a raccogliere i frutti del lavoro fuori e dentro al campo”.

Quali sono gli obiettivi ora che la squadra sembra aver trovato il passo giusto?
“Il nostro obbligo è lavorare ogni giorno, non dobbiamo né credere né sperare. Sono due termini che non amo e preferisco concentrarmi su lavoro e impegno. Play off? L’obiettivo di ogni giorno è quello di migliorarci senza guardare a chi sta sopra o sotto, ma fare il massimo per alzare l’asticella.

I tifosi non vi abbandonano mai
“Sono encomiabili, mi aspettavo così tanto ma l’affetto che ci dimostrano sia in casa sia in trasferta è una sorpresa continua. Abbiamo fatto una chiamata alle armi per queste ultime gare, vogliamo ancora più tifosi, ne abbiamo bisogno”.

Adesso i possibili investitori potrebbero rifarsi sotto
“I possibili investitori si fanno sentire spesso, la Sampdoria è un asset importante per lo sport internazionale e il calcio italiano. Il giorno che non ci saranno investitori interessati allora sarà una notizia”.

Avete recuperato gli infortunati a partire da Borini
“Abbiamo bisogno di tutti, Fabio può fare la differenza, ma in questa fase abbiamo bisogno di tutti anche di chi ha giocato meno. Il nostro mister sa valorizzare tutta la rosa a disposizione. Pirlo resta? Ha un contratto anche per il prossimo anno, ha iniziato un progetto con noi che si sta sviluppando ed è un punto di riferimento e la nostra guida per raggiungere i nostri risultati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile